DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
DONAZIONE LIBERÀ
MENU
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Le parole più cercate su Google nel 2009. La classifica.
Pagina 1 di 1
021209
Le parole più cercate su Google nel 2009. La classifica.
Mancano 30 giorni alla fine del 2009. E, come da tradizione, ecco Google Zeitgeist,
la classifica annuale delle parole più cercate sul motore di ricerca
numero uno al mondo. Emerge sempre più la diffusa propensione verso la
socializzazione e la condivisione in Rete, scrive la stessa azienda di
Mountain View, specchio di un’evoluzione e un arricchimento nelle
modalità di concepire le relazioni. Modalità che Google declina nelle
seguente espressioni: velocità di contatto, capillarità, comunanza a
livello virtuale.
Vediamo, allora, lo Zeitgeist, lo spirito dei tempi. È "facebook" la
parola più cercata in assoluto anche dall’utenza Internet in Italia. Al
secondo posto un altro spazio social, "youtube", mentre al terzo
troviamo "libero". Scendiamo dal podio, dove, in ordine dal quarto al
decimo posto, ci sono "roma", "meteo", "giochi", "yahoo", "netto",
"msn" e "wikipedia".
Le parole che in Italia registrano una popolarità crescente sono, in
ordine dal primo al decimo posto: "facebook login", "libero mail",
"alice mail", "yahoo mail", "subito", "grande fratello 9",
"superenalotto", "gossip girl", "cristina dal basso", "alessandra
amoroso". Nel resto del mondo, invece, al primo posto troviamo "michael
jackson", scomparso proprio nel corso del 2009, al quarto "twitter",
altro fenomeno social della Rete, all’ottavo "windows 7", il nuovo OS
di Microsoft.
Segnaliamo, per concludere, la classifica delle news più popolari
del 2009 in Italia. Il podio è composto da "terremoto abruzzo", "sanremo
2009" e "grande fratello 9". A seguire troviamo: "elezioni sardegna
2009", "veronica lario", "elezioni europee 2009", "giuramento obama",
"x factor 2009", "michael jackson", "alberto stasi".
la classifica annuale delle parole più cercate sul motore di ricerca
numero uno al mondo. Emerge sempre più la diffusa propensione verso la
socializzazione e la condivisione in Rete, scrive la stessa azienda di
Mountain View, specchio di un’evoluzione e un arricchimento nelle
modalità di concepire le relazioni. Modalità che Google declina nelle
seguente espressioni: velocità di contatto, capillarità, comunanza a
livello virtuale.
Vediamo, allora, lo Zeitgeist, lo spirito dei tempi. È "facebook" la
parola più cercata in assoluto anche dall’utenza Internet in Italia. Al
secondo posto un altro spazio social, "youtube", mentre al terzo
troviamo "libero". Scendiamo dal podio, dove, in ordine dal quarto al
decimo posto, ci sono "roma", "meteo", "giochi", "yahoo", "netto",
"msn" e "wikipedia".
Le parole che in Italia registrano una popolarità crescente sono, in
ordine dal primo al decimo posto: "facebook login", "libero mail",
"alice mail", "yahoo mail", "subito", "grande fratello 9",
"superenalotto", "gossip girl", "cristina dal basso", "alessandra
amoroso". Nel resto del mondo, invece, al primo posto troviamo "michael
jackson", scomparso proprio nel corso del 2009, al quarto "twitter",
altro fenomeno social della Rete, all’ottavo "windows 7", il nuovo OS
di Microsoft.
Segnaliamo, per concludere, la classifica delle news più popolari
del 2009 in Italia. Il podio è composto da "terremoto abruzzo", "sanremo
2009" e "grande fratello 9". A seguire troviamo: "elezioni sardegna
2009", "veronica lario", "elezioni europee 2009", "giuramento obama",
"x factor 2009", "michael jackson", "alberto stasi".
Argomenti simili
» Google lancia Google Cloud Connect per Microsoft Office
» Google introduce la traduzione vocale in GOOGLE TRANSLATE
» Google reindirizza il traffico e le richieste rivolte a Google.cn sui server di Hong Kong
» Google estende AdWords a Google News. San Francisco Chronicle a rischio
» L'omaggio ad Andersen secondo Google. La scritta Google in 5 fiabe diverse
» Google introduce la traduzione vocale in GOOGLE TRANSLATE
» Google reindirizza il traffico e le richieste rivolte a Google.cn sui server di Hong Kong
» Google estende AdWords a Google News. San Francisco Chronicle a rischio
» L'omaggio ad Andersen secondo Google. La scritta Google in 5 fiabe diverse
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.