DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
DONAZIONE LIBERÀ
MENU
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Windows 7 porta l'advertising sul desktop
Pagina 1 di 1
Windows 7 porta l'advertising sul desktop
Un'opzione che Microsoft intende portare su Windows 7 per rendere
monetizzabile la presenza del desktop di proprietà sotto gli occhi di
milioni di utenti, è l'uso di strumenti di advertising tali per cui l'utente possa personalizzare l'aspetto del proprio sistema operativo
a favore di una opportunità concessa agli advertiser. Trattasi di
un'idea di per sé semplice, la quale inizia ora con un test attivo a
livello internazionale e destinato a perdurare per un anno almeno.
Agli inserzionisti viene concessa la possibilità di inserire un proprio riferimento all'interno della Windows Personalization Gallery:
trattasi di una sorta di piccolo marketplace ove gli utenti possono
trovare materiale con cui personalizzare la propria esperienza con
Windows 7. Il download della gallery preferita non solo cambia il
wallpaper in uso, ma modifica anche altri aspetti del desktop
configurando in modo omogeneo l'aspetto del sistema operativo secondo
quelle che sono state le scelte incluse nel pacchetto scaricato.
Aziende dal forte brand potranno pertanto portare sul desktop il
proprio look&feel, sposando l'interesse degli utenti e diventando
una sorta di richiamo continuo a portata di click.
Coca Cola, Porches, Infiniti, Ferrari, Ducati:
questi ed altri sono i primi marchi ad approdare nella gallery, ognuno
con il proprio pacchetto di installazione e con le proprie colorazioni
ad hoc per facilitare l'uso del sistema operativo in comunione con il
materiale promozionale del gruppo. Particolarmente entusiasta anche la Twentieth Century Fox,
la quale intravede nel sistema un buon modo per creare una connessione
emotiva con l'utente in vista del lancio di un nuovo titolo sul mercato.
Temi sponsorizzati per Windows 7
Trattasi di uno spazio pubblicitario che è l'utente stesso a
scegliere per sé stesso, nella piena libertà di poterlo cambiare a
piacimento e pienamente autonomo in ogni scelta a tal proposito. Per
questo motivo il test è destinato a perdurare: occorrerà valutare il
riscontro ottenuto, il miglior incontro tra domanda ed offerta, le
migliori opzioni di personalizzazione per migliorare l'esperienza per
l'utente e le performance per gli inserzionisti. Mai prima d'ora
l'advertising era entrato sul desktop di Windows, ma la
modalità scelta in questo caso appare sufficientemente discreta per
evitare che l'utenza possa avvertire qualsivoglia invadenza di uno spazio notoriamente intimo e privato quale il desktop di proprietà.
monetizzabile la presenza del desktop di proprietà sotto gli occhi di
milioni di utenti, è l'uso di strumenti di advertising tali per cui l'utente possa personalizzare l'aspetto del proprio sistema operativo
a favore di una opportunità concessa agli advertiser. Trattasi di
un'idea di per sé semplice, la quale inizia ora con un test attivo a
livello internazionale e destinato a perdurare per un anno almeno.
Agli inserzionisti viene concessa la possibilità di inserire un proprio riferimento all'interno della Windows Personalization Gallery:
trattasi di una sorta di piccolo marketplace ove gli utenti possono
trovare materiale con cui personalizzare la propria esperienza con
Windows 7. Il download della gallery preferita non solo cambia il
wallpaper in uso, ma modifica anche altri aspetti del desktop
configurando in modo omogeneo l'aspetto del sistema operativo secondo
quelle che sono state le scelte incluse nel pacchetto scaricato.
Aziende dal forte brand potranno pertanto portare sul desktop il
proprio look&feel, sposando l'interesse degli utenti e diventando
una sorta di richiamo continuo a portata di click.
Coca Cola, Porches, Infiniti, Ferrari, Ducati:
questi ed altri sono i primi marchi ad approdare nella gallery, ognuno
con il proprio pacchetto di installazione e con le proprie colorazioni
ad hoc per facilitare l'uso del sistema operativo in comunione con il
materiale promozionale del gruppo. Particolarmente entusiasta anche la Twentieth Century Fox,
la quale intravede nel sistema un buon modo per creare una connessione
emotiva con l'utente in vista del lancio di un nuovo titolo sul mercato.
Temi sponsorizzati per Windows 7
Trattasi di uno spazio pubblicitario che è l'utente stesso a
scegliere per sé stesso, nella piena libertà di poterlo cambiare a
piacimento e pienamente autonomo in ogni scelta a tal proposito. Per
questo motivo il test è destinato a perdurare: occorrerà valutare il
riscontro ottenuto, il miglior incontro tra domanda ed offerta, le
migliori opzioni di personalizzazione per migliorare l'esperienza per
l'utente e le performance per gli inserzionisti. Mai prima d'ora
l'advertising era entrato sul desktop di Windows, ma la
modalità scelta in questo caso appare sufficientemente discreta per
evitare che l'utenza possa avvertire qualsivoglia invadenza di uno spazio notoriamente intimo e privato quale il desktop di proprietà.
Argomenti simili
» Con Desktop 5.0 Esegui applicazioni Windows sul Mac senza riavviare
» Windows 7 e sfondi per desktop, temi ed icone personalizzate gratis da scaricare
» Comandi segreti e veloci da usare con ESEGUI per Windows XP, Windows Vista, Windows 7
» AMD Catalyst 12.1 DRIVER per Windows XP, Windows Vista, Windows Seven/7 DOWNLOAD FREE
» Windows 7 gratis a chi ha comprato un PC da Giugno 2009: Windows 7 Upgrade anche in Italia
» Windows 7 e sfondi per desktop, temi ed icone personalizzate gratis da scaricare
» Comandi segreti e veloci da usare con ESEGUI per Windows XP, Windows Vista, Windows 7
» AMD Catalyst 12.1 DRIVER per Windows XP, Windows Vista, Windows Seven/7 DOWNLOAD FREE
» Windows 7 gratis a chi ha comprato un PC da Giugno 2009: Windows 7 Upgrade anche in Italia
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.