La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Trovare File torrent: i migliori siti e motori di ricerca del 2008

Andare in basso

050109

Messaggio 

Trovare File torrent: i migliori siti e motori di ricerca del 2008 Empty Trovare File torrent: i migliori siti e motori di ricerca del 2008




TorrentFreak ha stilato la classifica dei 10 siti e motori di ricerca di file torrent che hanno ottenuto il maggior successo di visite e download nel corso del 2008.

TorrentFreak (http://www.torrentfreak.com/), il blog che si occupa del mondo peer-to-peer, ha stilato la classifica dei 10 siti e motori di ricerca di file torrent che hanno ottenuto il maggior successo di visite e download nel corso del 2008. La classifica si basa sulle rilevazioni fornite da Compete e Alexa.

A comandare la Top Ten c’è The Pirate Bay. Nonostante gli sforzi compiuti in Danimarca e in Italia per bloccare l’accesso al sito e per oscurarlo, nell’ultimo mese, proprio in occasione del suo quinto anno di vita, la Baia dei Pirati ha totalizzato più di 25 milioni di peer attivi.

Al secondo posto si piazza Mininova, che nell’anno appena concluso ha visto un aumento costante di visitatori e più di 3 miliardi di file torrent scaricati. In aggiunta ai contenuti caricati dagli utenti, il team di Mininova ha iniziato anche a concentrarsi su servizi premium forniti dalle piattaforme di distribuzione degli editori. Medaglia di bronzo a IsoHunt che, pur essendo stata coinvolta in procedimenti legali da parte della MPAA (Motion Picture Association of America) e della CRIA (Canadian Recording Industry Association), continua a crescere. Nel corso del 2008, inoltre, IsoHunt ha iniziato a collaborare con Jamendo, il sito che utilizza le Creative Commons per la distribuzione di contenuti digitali, e ha anche aggiunto la crittografia SSL che rende impossibile la tracciabilità da parte degli ISP e delle autorità che intendono controllare le attività degli utenti.

Al quarto posto troviamo Torrentz.com, uno dei più vecchi siti dedicati ai Torrent, che nel mese di luglio ha celebrato il suo quinto anniversario. Nel corso del 2008, Torrentz.com ha aggiunto la funzione di verifica di Torrent, spingendo altri meta-motori di ricerca a fare lo stesso.

Segue TorrentReactor, che durante gli ultimi 12 mesi è stato ridisegnato e ottimizzato, con l’introduzione di TorrentPrivacy, un servizio che consente agli utenti di scaricare file torrent in maniera anonima.

Al sesto posto si piazza Demonoid, che è ritornato on line lo scorso aprile dopo sei mesi di stop dovuti alle minacce della CRIA.

Al settimo posto c’è BTjunkie, che nel dicembre 2007 era stato costretto a lasciare il proprio provider di servizi Internet sempre per problemi di pirateria, ma che è tornato a essere uno dei siti Torrent più visitati al mondo.

Al nono posto, TorrentFreak indica SumoTorrent, che ha raccolto una consistente quantità di traffico, anche se sconta pop-up e sistemi di reindirizzamenti nuovi che non lo rendono uno dei siti più convenienti per navigare. A condividere la nona posizione c’è BTmon. Chiude la classifica TorrentPortal.

Menzione d’onore per TorrentSpy, che nel 2006 era il tracker più popolare, ma che nell’agosto del 2007 è stato raggiunto da un provvedimento di un giudice che ha ordinato al team di tracciare tutte le attività degli utenti su richiesta della MPAA. Nel marzo del 2008 il proprietario di TorrentSpy ha deciso di chiudere completamente.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.