La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


PIPA che cos'è?

Andare in basso

PIPA che cos'è? Empty PIPA che cos'è?

Messaggio Da florin88 Lun Gen 23, 2012 3:32 pm

PIPA che cos'è? 140px-US-GreatSeal-Obverse.svg

Il PROTECT IP Act (forma breve del nome completo Preventing Real Online Threats to Economic Creativity and Theft of Intellectual Property Act of 2011), ufficialmente noto come Senate Bill 968 or S. 968 e più familiarmente PIPA, è una proposta di legge statunitense che si propone di accordare al governo e ai titolari di copyright maggiori strumenti per limitare l'accesso «ai siti web canaglia, dediti alla pirateria e alla contraffazione di prodotti» («rogue websites dedicated to infringing or counterfeit goods»), in particolare quelli registrati al di fuori del territorio statunitense.

Iter
La proposta è stata presentata il 12 maggio 2011 dal senatore democratico Patrick Leahy (Vermont) e da altri 11 cofirmatari bipartisan. La commissione economica del Congresso ha stimato che l'attuazione di questa proposta di legge costerebbe al governo federale 47 milioni di dollari fino al 2016, risorse impiegate per l'assunzione e la formazione di personale destinato alla sua attuazione. La Commissione Giudiziaria del Senato ha approvato la proposta. In seguito il senatore democratico Ron Wyden (Oregon) ne ha temporaneamente sospeso l'iter.

Il PIPA è la riproposizione di un analogo progetto di legge, Combatting Online Infringement and Counterfeits Act o COICA che fallì il suo iter nel 2010.

Un'altra proposta di legge, per molti versi analoga al PIPA e chiamata Stop Online Piracy Act (SOPA), è stata presentata alla Camera dei Rappresentanti il 26 ottobre 2011.

Il leader della maggioranza democratica al Senato, Harry Reid (Nevada), ha posto il voto in calendario per il 24 gennaio 2012.


Continua a leggere QUI [ITA]

Continua a leggere QUI [ENG]
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.