La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Suu Kyi incontra senatore Usa Webb Pacifista americano espulso dalla Birmania

Andare in basso

150809

Messaggio 

Suu Kyi incontra senatore Usa Webb Pacifista americano espulso dalla Birmania Empty Suu Kyi incontra senatore Usa Webb Pacifista americano espulso dalla Birmania




RANGOON - La leader dell'opposizione birmana, Aung San Suu Kyi, è uscita per la prima volta dalla sua abitazione per incontrare il senatore americano Jim Webb. L'inviato speciale del presidente Barack Obama, che ha avuto anche uno storico colloquio con i leader della giunta militare, è il primo straniero a poter vedere la premio Nobel dopo la recente condanna ad altri 18 mesi di arresti domiciliari.

Testimoni dicono di aver visto la donna trasportata da un convoglio della polizia in un edificio governativo dove si sarebbe tenuto il colloquio. Dopo l'incontro, durato circa 40 minuti, Suu Kyi è stata riportata nella sua abitazione.

Il senatore Webb è il primo alto responsabile americano a incontrare il numero uno del regime militare che da anni detiene il potere in Birmania, il generalissimo Than Shwe. Il colloquio è avvenuto in mattinata a Naypyidaw, la capitale amministrativa. La sua visita ha avuto come effetto anche l'espulsione del pacifista americano John Yettaw, il reduce del Vietnam che si introdusse nell'abitazione di Aung San Suu Kyi provocando il processo e la nuova condanna del premio Nobel per la pace per violazione degli arresti domiciliari. Il pacifista lascerà domani la capitale birmana insieme al senatore Webb senza dover scontare i sette anni di carcere e lavori forzati cui era stato condannato.

Lo scorso maggio Yettaw, 54 anni, aveva attraversato a nuoto un lago per raggiungere la casa dove la premio Nobel vive da anni agli arresti domiciliari. Qui era stato ospitato pochi giorni, ma il gesto scatenò le ire del regime che, tramite una sentenza pronunciata martedì scorso, ha prolungato i domiciliari di Suu Kyi per altri 18 mesi e condannato al carcere il pacifista mormone che soffre di vari disturbi alla salute tra cui ricorrenti crisi epilettiche.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.flaviusso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.