La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Gran Premio d'Italia - Lorenzo autore di una prova superba

Andare in basso

030711

Messaggio 

Gran Premio d'Italia - Lorenzo autore di una prova superba Empty Gran Premio d'Italia - Lorenzo autore di una prova superba




Gran Premio d'Italia - Lorenzo autore di una prova superba Fa743d4b263b8945b405dbd17359ddec

Poco tempo fa ci eravamo lamentati del fatto che, di volta in volta, la MotoGP stava sprofondando sempre di più verso la noia. Ben Spies ci ha regalato una prima emozione ad Assen; Jorge Lorenzo ora ce ne regala un'altra con una gara spettacolare e vinta con merito.

Il pilota spagnolo viene applaudito e celebrato dal pubblico del Mugello, parte del popolo italiano tutta pro-Rossi e quindi non particolarmente ben disposta nei confronti del campione del mondo. Invece tutti, sportivamente, applaudono per l'impresa del pilota Yamaha, principale artefice di una gara emozionante e spettacolare.

All'inizio, subito dopo la partenza, sembrava quasi scontato il risultato: Casey Stoner primo davanti a tutti e dietro di lui gli altri. Invece è così solo fino a un certo punto: c'è bagarre per il secondo posto e lo stesso Rossi, partito dal 12° posto, prova a risalire faticosamente la china. Lorenzo scappa via e presto ha già 2" sugli inseguitori, che sono Lorenzo e Andrea Dovizioso. Dietro di loro Simoncelli parte male e fatica a rimontare.

Casey resta lì, Por Fuera e Dovi lottano tra loro e si sorpassano a vicenda più volte. Dietro di loro ingaggiano una sfida tra loro Marco Simoncelli e Ben Spies; più dietro ancora Valentino Rossi si imbatte più volte in Hector Barbera.

Pian piano la situazione si assesta, col Dottore che riesce a scrollarsi di dosso l'ex Uomo a Pois, mentre davanti il passo di Stoner pian piano peggiora e Lorenzo e Dovizioso, che continuano a viaggiare incollati, si avvicinano.

Il gap si riduce notevolmente in testa alla gara e così al 18° giro Lorenzo prima va a prendere Stoner e non perde tempo: lo passa con grande aggressività e scappa via. Stoner resta così a vedersela col compagno di squadra Dovizioso, che riesce a passarlo al penultimo giro. Il forlivese riesce a restare davanti e taglia quindi il traguardo al secondo posto, mentre l'australiano resta terzo.

Dietro Simoncelli prova a resistere agli attacchi di Spies, ma proprio sul rettilineo finale lo statunitense lo passa e chiude al quarto posto. Dietro arrivano tutti gli altri, tra cui Rossi sesto e Daniel Pedrosa ottavo. Il catalano era al suo primo GP dopo l'intervento alla clavicola.

fonte Eurosport

RISULTATI => http://it.eurosport.yahoo.com/motogp/gran-premio-d-italia/2011/corsa.html
CLASSIFICA => http://it.eurosport.yahoo.com/motogp/classifica-piloti/
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Gran Premio d'Italia - Lorenzo autore di una prova superba :: Commenti

florin88

Messaggio Dom Lug 03, 2011 5:56 pm Da florin88

Prossima gara - Gran Premio di Germania

Venerdì 15 Luglio
10:10 am Prove libere 1
02:10 pm Prove libere 2

Sabato 16 Luglio
10:10 am Prove libere 3
01:55 pm Qualificazioni

Domenica 17 Luglio 02:00 pm Corsa

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.