World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


Kernel 2.6.38.6 DISPONIBILE per download

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Kernel 2.6.38.6 DISPONIBILE per download

Messaggio Da florin88 il Lun Mag 16, 2011 11:15 am



Novità introdotte nel kernel 2.6.38:

È Stata introdotta LZO come compressione a Btrfs. La compressione LZO è abbastanza veloce ed è integrata nel kernel. Un altra nuova caratteristica è l'inserimento di read-only snapshot .

XFS: XFS ha visto una grande quantità di aggiornamenti nella serie 2.6.3x. In particolare nella versione 2.6.38 ne sono stati apportati tre:

SSD manuale è stato aggiunto attraverso l'ioctl FITRIM. Questa patch permette di controllo I / O di FITRIM per essere richiamato manualmente. Questo non è destinato ad essere eseguito mentre il sistema sta eseguendo il file di I / O ioctl poiché questo può causare una riduzione delle prestazioni.
Convertire le ricerche cache inode per utilizzare il blocco RCU. Questa modifica migliora le prestazioni complessive (principalmente le prestazioni di metadati).
Questa patch aggiunge dinamiche preallocazioni EOF . Questo riduce la frammentazione dei file di sistema durante quello che viene chiamato allocazione ritardata (l'allocazione ritardata può aiutare le prestazioni).

Ext2/ext3: Nel kernel 2.6.38 sono state aggiunte due nuove funzionalità contenute in due patch differenti. La prima patch migliora le throughput performance (circa il 14% su Bonnie++ test) e la seconda patch migliora le prestazioni dei metadati del 6% circa sempre su una Bonnie++ test.

SquashFS: ha aggiunto un nuovo algoritmo di compressione. SquashFS prende una sottostruttura di un file system e crea una immagine compressa di esso che può essere montata in sola lettura. Questo consente di risparmiare una grande quantità di spazio. Nel kernel 2.6.38, SquashFS aggiunto Xz come compressione. XZ utilizza come algoritmo LZMA2 senza perdita di dati e il suo rapporto di compressione è superiore a bzip2.

Nel kernel 2.6.38 vi sono anche una serie di modifiche/aggiunte al Device Mapper (DM):

Questa patch migliora le prestazioni in write throughput performance. Sembra che la prestazione è stata migliorata del 50% circa per le dimensioni record testato.
Questa patch migliora le sequental write throughput performance di circa il 20-25%. La patch raccoglie le richieste al device mapper, li invia in un lotto che permette una coda di I/O,fonde le richieste consecutive e le invia al dispositivo tutto in una volta, migliorando le prestazioni.
Se si utilizza il device mapper per la crittografia (dm-crypt), allora questa patch potrebbe essere di vostro interesse. Esso consente dm-crypt di scala a più CPU cambiando il workqueue. Ciò migliora le prestazioni in quanto il carico di lavoro è ripartito su più CPU.

ll kernel 2.6.38 è quindi molto buono nel trattare con le archiviazioni. Vi sono miglioramenti delle prestazioni in un certo numero di features compreso VFS, il device mapper, ext2/3, e xfs. Inoltre blkio cgroup è stata migliorata permettendo, con gruppi gerarchici, un maggiore controllo sull'assegnazione di capacità di I/O per i processi di sistema.

=> Download: http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/linux-2.6.38.6.tar.bz2

=> Changelog: http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/ChangeLog-2.6.38.6

Per compilare il Kernel 2.6.28.6 segui questa guida => http://linuxmx.altervista.org/new/index.php/guide/generiche/50-aggiornare-o-installare-un-kernel

fonte post

florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 28
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Vedere il profilo dell'utente http://www.flaviusso.altervista.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum