La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Bing il nuovo motore di ricerca Microsoft: le novità presentate ufficialmente

Andare in basso

030609

Messaggio 

Bing il nuovo motore di ricerca Microsoft: le novità presentate ufficialmente Empty Bing il nuovo motore di ricerca Microsoft: le novità presentate ufficialmente




Il nuovo motore di ricerca di Microsoft si chiamerà Bing e sarà lanciato ufficialmente il 3 giugno. Frattanto BigM ha fornito indicazioni precise sulle sue caratteristiche.


Microsoft ha tolto i veli al suo nuovo motore di ricerca. Il nome scelto, alla fine, è Bing, perché è corto, facile da pronunciare e funziona a livello globale, ha detto un entusiasta Steve Ballmer nel presentare la nuova creatura di BigM in occasione della D Conference di All Things Digital. BigM ha fornito anticipazioni, screenshot e video dimostrativi. Bing partirà ufficialmente il 3 giugno.

Dietro Bing c’è un nuovo approccio alla ricerca. Microsoft non usa l’espressione search engine, ma decision engine. Bing è un motore di decisioni, sviluppato per mettere a disposizione strumenti intuitivi che aiutino gli utenti a prendere decisioni migliori, risparmiando tempo e click. Quattro le aree fondamentali su cui inizialmente si focalizzerà Bing: decisioni di acquisto, pianificazione viaggi, salute e business locali. Quali sono questi strumenti? Una Homepage che cambia a rotazione e include elementi che veicolano verso la scelta più aderente alle esigenze dell’utente. La funzione Autosuggest, che suggerisce termini simili e ricerche affini partendo dalla query. Best Match, che presenta all’utente risultati più completi e pagine interne ai siti. Da associare alla Document Preview, un’anteprima del contenuto, che aiuta il netizen a capire se il risultato lo interessa o no. L’Instant Answer, che fornirà informazioni aggiornate, soprattutto in relazioni al meteo, ai risultati sportivi, alle valutazioni azionarie e ai voli aerei.

Grande attenzione anche alla salute, uno dei temi più ricercati in Rete. Ecco gli strumenti di Bing: accesso semplificato, per indirizzare l’utente ai risultati più rilevanti; risultati qualificati e fonti affidabili, perché in tema di salute non si scherza; informazioni comprensibili; Azione!, per legare i dati personali dell’utente alle informazioni trovate sul web. Bing vuole anche offrire strumenti che rendano semplice e veloce trovare contenuti locali rilevanti, quali mappe, orari di locali, indicatori del traffico.

Poi ci sono gli strumenti per lo shopping e per i viaggi. I primi parlano di risultati filtrati, comprensibili, conditi con le opinioni e le recensioni di altri utenti. C’è anche Bing Cashback: se l’utente acquista un prodotto o servizio su uno dei rivenditori in partner con Bing, grazie proprio alle indicazioni del nuovo motore, l’utente stesso può ricevere una sorta di premio in denaro. Bing, inoltre, sarà integrato con Ciao, sito specializzato nella comparazione di prezzi e shopping on line. Infine, il versante travel, con le soluzioni integrate di Farecast: previsione del costo, valutazione del prezzo, pianificazione dei viaggi, alert per segnalare l’andamento dei prezzi.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.