La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Anche i blogger potranno guadagnare con il lettore Kindle

Andare in basso

150509

Messaggio 

Anche i blogger potranno guadagnare con il lettore Kindle Empty Anche i blogger potranno guadagnare con il lettore Kindle




Dopo i quotidiani on line e i libri digitalizzati, su Kindle, il lettore di e-book di Amazon, potrebbero sbarcare anche i blog...

Dopo i quotidiani on line e i libri digitalizzati, su Kindle potrebbero sbarcare anche i blog. Per la verità, alcuni blog sono già disponibili sul lettore di e-book di Amazon, fra i quali Vanity Fair, Boing Boing, TechCrunch, Slashdot e ArsTechnica.

Amazon, infatti, ha lanciato il programma «Kindle Publishing for blogs», che consente ai blogger di far arrivare i propri contenuti agli utenti di Kindle. Per partecipare al programma, i blogger devono compilare un apposito form e attendere che Amazon dia il via libera. L’azienda ha fissato un tetto massimo di spesa per poter scaricare i contenuti dei blog partner: 2 euro al mese. L’autore del blog, invece, riceverà il 30%: se il prezzo fissato è di 2 dollari, quindi, il blogger intascherà 60 centesimi.

In Rete diversi analisti e commentatori si stanno interrogando sull’efficacia dell’iniziativa. Ci sono, infatti, alcuni scogli che devono essere superati. Innanzitutto la diffusione dei Kindle è ancora molto scarsa. In secondo luogo, gli utenti del lettore devono mostrarsi disposti a pagare per contenuti che sul web circolano gratuitamente, accessibili anche tramite connessioni mobili via cellulare. Terza osservazione: quanti sono i blog capaci di mobilitare un certo numero di abbonati?

Affinché l’iniziativa riesca e porti profitti sia ad Amazon sia ai blogger, occorre, dunque, che Kindle raggiunga una certa diffusione tra i consumatori, che gli utenti del lettore accettino di pagare per contenuti accessibili gratuitamente in altri modi e che i blog disponibili godano di un certo seguito e di un pubblico fidelizzato.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.