La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


dimentica di pagare le tasse: le sopprimono il cane

Andare in basso

060211

Messaggio 

dimentica di pagare le tasse: le sopprimono il cane Empty dimentica di pagare le tasse: le sopprimono il cane




La precisione svizzera non ha più confini: una cittadina italiana s'è vista sequestrare e poi sopprimere il barboncino solo perché aveva dimenticato di pagare la tassa locale sugli animali. Un'imposta di 50 franchi svizzeri (38 euro) che la signora non aveva pagato per una dimenticanza. A nulla sono valsi i tentativi di pagare subito la sanzione: gli agenti municipali di Reconvillier hanno preso l'animale per farlo abbattere dai veterinari comunali.

La notizia ovviamente ha lasciato basiti gli animalisti. La "punizione" era stata però annunciata da Flavio Torti, primo cittadino di Reconvilier, un piccolo comune del Giura bernese di 2.400 abitanti. Prendendo spunto da uno studio della commissione finanze comunale, il sindaco si era accorto che tra le tasse più evase nella sua giurisdizione c'era appunto quella relativa al possesso dei cani.

Ed ecco a dicembre arrivare una lettera che intimava ai morosi a saldare quanto dovuto pena la soppressione dell'animale. A nulla sono valse le proteste delle associaizoni animaliste: "Non faremo dietrofront, sarebbe come dare ragione agli evasori", ha detto Torti. E il primo a cadere in questa strana battaglia "civile" è un povero barboncino. Per di più mezzo italiano.

Fonte Tgcom
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

dimentica di pagare le tasse: le sopprimono il cane :: Commenti

OmegaAlex

Messaggio Dom Feb 06, 2011 6:31 pm Da OmegaAlex

esisste una tassa sugli animali ?
O.O

Torna in alto Andare in basso

florin88

Messaggio Dom Feb 06, 2011 10:28 pm Da florin88

ovvio...anche in Italia, Romania, Francia ecc ecc...

solo che in Inghilterra, Germania, Svizzera viene applicata alle regola la legge e la tassa sugli animali....

Torna in alto Andare in basso

OmegaAlex

Messaggio Dom Feb 06, 2011 10:56 pm Da OmegaAlex

manca solo la tassa per l aria e siamo a posto >.<

Torna in alto Andare in basso

florin88

Messaggio Dom Feb 06, 2011 11:26 pm Da florin88

non pensare che sei troppo lontano come idea...

sai che in questi giorni c'è sto problema dello smog in giro per le città italiane e non... e non ti dico che ho sentito qualcuno che ci pensava a una tassa così....

Torna in alto Andare in basso

OmegaAlex

Messaggio Lun Feb 07, 2011 4:05 pm Da OmegaAlex

>.<
e tutti i soldi vano nelle tasche del governo per pagare i parlamentari -.- dato che non fanno mai nulla con i soldi

Torna in alto Andare in basso

Admin

Messaggio Lun Feb 07, 2011 4:17 pm Da Admin

mi sembra ovvio.... diciamo che forse in parte in svizzera germania inghilterra sono un pò migliori di questi di qua....

Torna in alto Andare in basso

Alternative

Messaggio Mer Feb 16, 2011 1:40 pm Da Alternative

ma povero barboncino Sad ma dai, sono troppo esagerati! per 40€ uccidono come se non fosse successo nulla Sad povera signora...

Do ragione ad Alex... Ci manca pochissimo anche per la tassa per l'aria, forse non l'anno messa perché si sono un pò accorti che fanno schifo?

Torna in alto Andare in basso

Admin

Messaggio Mer Feb 16, 2011 1:50 pm Da Admin

bhe da una parte è colpa anche della signora...perché aveva già ricevuto una serie di avvisi per quella tassa.... e poi sapiamo bene che in molti stati di quest'Europa le regole sono ferree e si metto in pratica non come qui....

ovviamente si sta meglio dove le regole vengono rispettate...

poi non pensate che l'aria che respiriamo non sia tassata....ci sono modi per farcela pagare...

Torna in alto Andare in basso

Alternative

Messaggio Mer Feb 16, 2011 1:54 pm Da Alternative

Hai ragione, però dai, arrivare ad uccidere un'animale è un pò esagerato!

Credo che già aggiungono qualche percentuale per l'aria alle bollette...

Torna in alto Andare in basso

Admin

Messaggio Mer Feb 16, 2011 2:22 pm Da Admin

questo è vero....è una cosa esagerata... ma io vedo la signora con la mentalità all'italiana, cioè: che voi che mi facciano se io non pago sti sodi??? mi ammazzano il cane?? vediamo se sono in grado....

dico questo perché, ho sentito di persone multate per colpa del cane che ha sporcato dove c'era un divieto grosso quanto una casa, e loro mica l'hanno pagata subito...hanno detto: ma che voi che mi facciano mi ammazzano il cane??

poi per quello che riguarda l'aria ecco qui:
http://www.iltempo.it/2011/01/28/1233129-ambiente_tassa_sull_aria_sull_acqua_imposte_tutti_generi_inquina.shtml

Torna in alto Andare in basso

Alternative

Messaggio Mer Feb 16, 2011 2:37 pm Da Alternative

Questo è anche essere cogli*** scusando l'espressione...
Se c'è un divieto bisogna rispettarlo!
E su questo hai ragione...
Ma al posto di sopprimere il povero animale potevano duplicare, o triplicare la multa... Sarebbe stato qualcosa di più sensato secondo me!

Ho appena finito di leggere l'articolo che hai postato, veramente non si può più neanche parcheggiare? Dato che ci sono perché non ci uccidono tutti per risparmiare? O.O Forse manca poco anche a questo!

Torna in alto Andare in basso

Admin

Messaggio Mer Feb 16, 2011 3:09 pm Da Admin

ma tipo per la signora erano arrivati anche a duplicare la multa e ho capito che aveva anche ricevuto gli avvisi per pagare la multa....

per parcheggiare solo nel proprio giardino privato..se invece lo tieni in strada si paga una tassa mensile oppure annua....

no perché se ci uccidono sparisce il modo per aumentare i loro guadagni... ci tengono in una forma di coma...in modo tale che noi riusciamo a vivere e loro a guadagnare da qualsiasi cosa...

Torna in alto Andare in basso

Alternative

Messaggio Mer Feb 16, 2011 3:15 pm Da Alternative

Hai assolutamente ragione, se non ci siamo come guadagnano? Sono solo una sorta di "Mangia pane a tradimento"...

Torna in alto Andare in basso

Admin

Messaggio Mer Feb 16, 2011 3:24 pm Da Admin

questo è il mondo in cui viviamo....diciamo che in alcuni stati vedi Norvegia, Danimarca, Svezia, Svizzera, Finlandia, Germania, Francia, Olanda, Inghilterra sembra che le cose vadano un pò meglio....cioè pago ma in cambio lo stato mi da quello di qui ho bisogno... ovvio che neanche la non è tutto raso e fiori...ma al meno non si lamentano e tutto sommato tengono su l'economia di noi altri: Italia, Spania, Grecia, Polonia, Romania ecc ecc....

Torna in alto Andare in basso

Alternative

Messaggio Mer Feb 16, 2011 3:27 pm Da Alternative

Già... Il mondo in cui viviamo, fa un pò... Letteralmente schifo! Sono solo un paio di approfittatori e non perdono mai un colpo, neanche in questo caso della soppressione del cane!

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.