La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Forum PA/ La Pa vuole metterci la faccia

Andare in basso

130509

Messaggio 

Forum PA/ La Pa vuole metterci la faccia Empty Forum PA/ La Pa vuole metterci la faccia




Ecco il primo bilancio sull’iniziativa “Mettiamoci la faccia”, lanciata a marzo dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione. Sap partecipa al progetto di rilevazione della customer satisfaction attraverso gli emoticon...

Vediamo lo stato dell’arte dell’iniziativa pilota “Mettiamoci la faccia”, l'iniziativa lanciata a marzo dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione.

Nell’ambito del progetto, che intende sviluppare una maggiore attenzione all’utente attraverso il consolidamento di efficaci pratiche di rilevazione della customer satisfaction finalizzate a un miglioramento dei servizi pubblici, SAP, ha sviluppato alcune soluzioni per promuovere la citizen satisfaction attraverso l’utilizzo di interfacce emozionali (emoticon), per raccogliere in tempo reale e in maniera continuativa il giudizio del cittadino sul servizio ricevuto e per offrire un’analisi sintetica e di dettaglio della percezione degli utenti sui servizi erogati.

“Ancora una volta la tecnologia si rivela uno strumento strategico a supporto del processo di innovazione della PA, che deve evolvere in linea con le esigenze dei cittadini e che non può pertanto prescindere dal monitoraggio della loro percezione e del loro grado di soddisfazione”, afferma Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia. “La rilevazione della customer satisfaction consente alle pubbliche amministrazioni di avvicinarsi ai cittadini e di migliorare il livello dei servizi forniti, mostrando un volto più partecipe e interessato al benessere collettivo. L’utilizzo di un’interfaccia intuitiva basata su emoticon consente di semplificare la raccolta dei giudizi e di renderne più agevole l’analisi ai fini di un efficiente intervento sul servizio offerto”.

LEGGERE ANCHE QUESTO ARTICOLO....
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.