La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Usare computer portatile senza caricare Windows con il netbook LG X120. Caratteristiche tecniche.

Andare in basso

200209

Messaggio 

Usare computer portatile senza caricare Windows con il netbook LG X120. Caratteristiche tecniche. Empty Usare computer portatile senza caricare Windows con il netbook LG X120. Caratteristiche tecniche.




Usare computer portatile senza caricare Windows con il netbook LG X120. Caratteristiche tecniche. Lg-x120-splashtop


Al Mobile World Congress di Barcellona è andata in scena la presentazione dell’LG X120, l’ultimo netbook della casa sudcoreana. Cosa ci fa un netbook in una kermesse dedicata principalmente ai cellulari e agli smartphone? La risposta è nelle caratteristiche dell’LG X120, erede del modello X110 venduto in Italia in partnership con Wind: il nuovo netbook di LG può ospitare una SIM ed è dotato di modem HSPA integrato, in grado, quindi, di connettersi alle reti mobili. D’altronde, i mini PC sono nati proprio per offrire la possibilità di connettersi in mobilità e, quindi, l’appuntamento di Barcellona può rappresentare un palcoscenico ideale.

L’LG X120 è molto curato nel design e presenta uno chassis di colore bianco. È dotato di uno schermo da 10 pollici, di modem HSPA integrato, che permette di raggiungere velocità di 7,2 Mbps in download e di 2 Mbps in upload, e di tecnologia Smart-On. Lo Smart-On è un sistema basato su SplashTop che consente all’utente di accedere a determinati applicazioni e funzioni senza la necessità di avviare il sistema operativo preinstallato, in questo caso Windows XP. Per utilizzare Smart-On basta premere il tasto dedicato posizionato sulla tastiera: sarà avviato un OS semplificato Linux-based che permetterà all’utente di accedere al proprio client di posta elettronica, al browser web, ai programmi di instant messaging e ai software dedicati alla multimedialità in circa 10 secondi. Un’altra funzionalità adottata da LG nel nuovo netbook è la tecnologia Smart-Link, sviluppata per collegare il mini PC con un altro computer tramite l’interfaccia USB.

Per quanto concerne le altre caratteristiche, l’LG X120 monta un processore Intel Atom N270 a 1,6 GHz, 1 GB di RAM, una webcam integrata da 1,3 megapixel e un disco rigido da 160 GB. La batteria a 6 celle assicura un’autonomia di lavoro di 7 ore. L’LG X120 dovrebbe essere commercializzato in Italia a partire dal mese di marzo, ma non si hanno notizie in merito al prezzo.


Usare computer portatile senza caricare Windows con il netbook LG X120. Caratteristiche tecniche. 1231969971.usr10
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.