La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Flash su iPhone: finalmente sarà possibile visualizzare animazioni/filmati col player di Adobe

Andare in basso

020209

Messaggio 

Flash su iPhone: finalmente sarà possibile visualizzare animazioni/filmati col player di Adobe Empty Flash su iPhone: finalmente sarà possibile visualizzare animazioni/filmati col player di Adobe




L'iPhone non è in grado attualmente di supportare la tecnologia Flash per la riproduzione di animazioni e filmati. Ma Adobe e Apple stanno realizzando una versione di Flash compatibile con il melafonino.

Flash su iPhone: finalmente sarà possibile visualizzare animazioni/filmati col player di Adobe Flash_iphone


Quando Apple aveva lanciato l’iPhone 3G, promettendo agli utenti che con il melafonino avrebbero potuto godere di tutte le potenzialità offerte dal web, alcune associazioni di consumatori statunitensi avevano minacciato una class action, perché, in realtà, lo smartphone di Cupertino non fornisce supporto a Flash. E poiché Flash di Adobe è impiegato su gran parte dei siti Internet, il claim pubblicitario di Apple, che comunque segnalava la limitazione, appariva ingannevole.

La class action non c’è stata, proprio perché Apple era stata corretta e aveva fornito informazioni complete sulle reali possibilità dell’iPhone, pur all’interno di una campagna di marketing che puntava ovviamente sui punti forti del melafonino.

Così come non c’è ancora il supporto alla tecnologia di Adobe, che di recente ha introdotto una nuova versione del player.

Però qualcosa sembra si stia muovendo nella giusta direzione. A margine del World Economic Forum di Davos, Shantanu Narayen, CEO di Adobe, ha dichiarato ai giornalisti che la sua azienda e Apple stanno cooperando per tentare di sviluppare nel più breve tempo possibile una versione di Flash compatibile con l’iPhone 3G. In realtà, una versione siffatta esiste ed è quella di Flash Lite, che però Steve Jobs aveva giudicato poco performante e non adatta allo smartphone di Apple.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.