La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Controllare utenti che usano Firefox: Mozilla chiede di installare estensione per essere spiati

Andare in basso

270109

Messaggio 

Controllare utenti che usano Firefox: Mozilla chiede di installare estensione per essere spiati Empty Controllare utenti che usano Firefox: Mozilla chiede di installare estensione per essere spiati




I Mozilla Labs stanno sviluppando un altro add-on per Firefox. Si tratta dell'estensione Test Pilot, studiata per osservare da vicino il comportamento dei netizen che utilizzano il browser.



I Mozilla Labs, la divisione di ricerca di Mozilla, stanno sviluppando un altro add-on per Firefox. Si tratta dell’estensione Test Pilot, studiata per osservare da vicino il comportamento dei netizen che utilizzano il browser di Mozilla e realizzare migliorie e modifiche sulla base dei dati raccolti.

Aza Raskin, capo della user experience ai Mozilla Labs, ha spiegato che i laboratori di ricerca e sviluppo hanno bisogno di sapere come la gente sta utilizzando i prodotti di casa Mozilla per il web. Il Test Pilot consentirà agli sviluppatori di ottenere preziose informazioni, che saranno però protette per tutelare la privacy.

Test Pilot, innanzitutto, sarà un’estensione totalmente facoltativa: i Mozilla Labs puntano a convincere almeno l’1% di tutti gli utilizzatori di Firefox a partecipare al programma di studio che dovrebbe partire nelle prossime settimane. A breve comparirà un messaggio con la richiesta di partecipare al test. In secondo luogo, sempre per garantire la maggiore riservatezza possibile, i computer di Mozilla registreranno solo alcune informazioni, quali la posizione geografica dell’utente o il numero di visite effettuate su un determinato sito, senza però indagare sul tipo di sito visitato. E i dati saranno raccolti in forma aggregata e anonima. Non sarà, dunque, possibile, ha assicurato Raskin, identificare l’utente e l’indirizzo IP.

I dati che verranno raccolti saranno resi disponibili ad altri ricercatori, con tanto di codice sorgente e statistiche, in perfetto stile open source. Ai Mozilla Labs si attendono di venire in possesso di indicazioni utili a capire come vengano utilizzate le diverse funzioni di Firefox e le estensioni, al fine di implementare i servizi esistenti e di realizzarne di nuovi, più calibrati sulle esigenze dei netizen. Personalizzazione è una delle parole d’ordine della nuova era del computing. E anche del browsing.


Controllare utenti che usano Firefox: Mozilla chiede di installare estensione per essere spiati Firefox_eats_ie2
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.