La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Windows 7 prova su computer portatili e netbook: velocità e prestazioni ottime

Andare in basso

240109

Messaggio 

Windows 7 prova su computer portatili e netbook: velocità e prestazioni ottime Empty Windows 7 prova su computer portatili e netbook: velocità e prestazioni ottime




Windows 7 prova su computer portatili e netbook: velocità e prestazioni ottime Windows_7

Prova di Windows 7 realizzata da Il Sole 24 Ore, sia su notebook che su netbook. Grandi risultati.

Windows 7 prova su computer portatili e netbook: velocità e prestazioni ottime 966_88_sole

Da quando Microsoft ha rilasciato ufficialmente la prima Beta di Windows 7, anche se una versione trafugata era già apparsa sui canali BitTorrent, non sono mancate prove e test sul sistema operativo che andrà a sostituire Windows Vista, con tanto di confronto con quest’ultimo.

Le prime impressioni e i primi risultati sembrano essere tutti concordi: Microsoft ha fatto davvero un buon lavoro con Windows 7, accogliendo le istanze degli utenti soprattutto sul versante della leggerezza del sistema e sulla sua versatilità e usabilità. Insomma, Windows 7 appare migliore di Windows Vista. In queste ore è arrivata un’altra prova realizzata da Il Sole 24 Ore, sia su notebook che su netbook.

Windows 7 Beta è stato installato su un notebook HP Compaq 6910p, con processore Santarosa Centrino Pro e 2 GB di RAM. Mario Cianflone e Luca Figini scrivono che il processo di installazione è avvenuto senza intoppi, anche se ne rilevano una certa lentezza, dovuta alla necessità di effettuare un test di compatibilità e di verifica dell’hardware prima dell’effettivo caricamento dei file di sistema. Pur non trattandosi di una macchina potente, Windows 7 ha girato bene.

Ancora migliore sembra essere stato il risultato del test effettuato su un netbook Asus con processore Intel Atom N270 a 1,6 GHz, 1 GB di RAM e disco a stato solido da 16 GB. I due giornalisti evidenziano che l’approccio modulare scelto da Microsoft, ovvero il fatto che Windows 7 si adatta all’efficienza complessiva del computer a seconda della configurazione, risulta vincente anche sui netbook. Al pari di Windows XP, tradizionalmente pre-installato sui mini-portatili, meno performanti rispetto ai notebook.

In generale, di Windows 7 si apprezzano le innovazioni grafiche e funzionali che rendono più facile la vita all’utente, il nuovo pulsante Start, dal quale ora si accede a Documenti, Programmi più usati, Periferiche e Stampa, Mobile, e il Device Stage, per la connessione e la gestione di device diversi tramite un’interfaccia unitaria. Utile anche l’organizzazione dei file per librerie e i nuovi menu di gestione, che appaiono più razionali, al pari della nuova taskbar. Da segnalare in positivo anche le funzionalità Jumplist e Anteprima e la funzione «Play-To» per lo streaming multimediale. Di contro, ai due giornalisti è sembrato difficile trovare la funzione «Mostra Desktop».
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.