La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Firefox 3.6 nel 2010

Andare in basso

010110

Messaggio 

Firefox 3.6 nel 2010 Empty Firefox 3.6 nel 2010




L’ultima versione stabile di Firefox è la 3.5.6, ma Mozilla Foundation ha già rilasciato la Beta numero 5 di Firefox 3.6. Era attesa per questa fine dell’anno la release stabile di Firefox 3.6, ma l’uscita è stata rimandata al prossimo anno, presumibilmente nel corso del primo trimestre 2010.

Ad annunciare il ritardo nello sviluppo della nuova versione del browser del panda rosso è stato Mike Beltzner, direttore dello sviluppo presso Mozilla. Il rinvio dell’uscita di Firefox 3.6 ha determinato anche lo slittamento dei piani relativi al lancio di Firefox 4.0, inizialmente previsto nel corso del 2010, ma ora rimandato alla fine del prossimo anno, se non agli inizi del 2011.

Se la road map di Firefox è ancora incerta, non mancano invece dettagli su quanto troveremo sia in Firefox 3.6 che in Firefox 4.0. Firefox 3.6, conosciuto con il nome in codice di Namaroka, porterà con sé l’esecuzione asincrona del codice JavaScript, al fine di rendere più veloce il caricamento delle pagine web. Atteso anche il meccanismo degli avvisi che notificano all’utente la disponibilità di aggiornamenti per i plug-in. Da segnalare, infine, il supporto per le fonti di carattere WOFF (Web Open Font Format) e per i fogli di stile.

Firefox 3.6, però, sarà un browser di passaggio. La vera major release arriverà con il rilascio di Firefox 4.0, che porterà con sé un sistema che prevede la separazione dell’interfaccia grafica, dei contenuti presenti nelle pagine web e dei plug-in. Un meccanismo atto a garantire che un problema relativo a un determinato elemento non vada a incidere sulla stabilità dell’intera applicazione. Altre novità di spicco riguardano il pieno supporto al multitouch e Jetpack, uno strumento che permette la creazione di estensioni tramite HTML, JavaScript e CSS.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.flaviusso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.