La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Uomo col sedere bionico, preme bottone ed esce la pupù

Andare in basso

181109

Messaggio 

Uomo col sedere bionico, preme bottone ed esce la pupù Empty Uomo col sedere bionico, preme bottone ed esce la pupù




Il 55enne Ged Galvin (in foto) vive con un sedere bionico. Per andare in bagno a defecare, deve semplicemente premere un bottone per liberare il suo intestino.

Il project manager di un'azienda di Barnsley, nello Yorkshire del sud, è stato vittima di un gravissimo incidente stradale: un poliziotto, fuori dal servizio, gli tagliò la strada, facendolo cadere sulla sua moto. I suoi organi interni finirono con l'essere irrimediabilmente danneggiati, e rimase in vita per un soffio. I chirurgi gli hanno praticamente ricostruito l'interno sedere, ano incluso: nell'operazione, hanno preso un pezzo di muscolo del suo ginocchio, lo hanno posizionato intorno allo sfintere, e hanno attaccato ai nervi degli elettrodi. Questi vengono attivati tramite un telecomando, che Ged porta con sé. "E' come se fosse un cellulare. Lo accendi e spegni, come si fa per vedere la televisione. Mi chiamano l'uomo dal sedere bionico, ma la cosa non mi dà fastidio. Anzi: sono infinitamente grato ai miei chirurghi, per ciò che hanno fatto".

Prima di questo intervento, il paziente aveva vissuto con una sacca per la colostomia. "Ero certo che la medicina avrebbe potuto fare qualcosa di più - dice a proposito di quell'esperienza - Qualsiasi cosa sarebbe stata meglio di una sacca di quel genere. Adesso l'operazione ha cambiato la mia vita. Grazie a quel telecomando, posso di nuovo condurre una vita normale". Ged dovrà sottoporsi, ogni cinque anni, alla sostituzione dei muscoli dello sfintere.

Fonte Asylum
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.flaviusso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.