La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


webOS Palm: nuovo sistema operativo centrato su Internet. E Pre sarà primo cellulare che lo avrà.

Andare in basso

090109

Messaggio 

webOS Palm: nuovo sistema operativo centrato su Internet. E Pre sarà primo cellulare che lo avrà. Empty webOS Palm: nuovo sistema operativo centrato su Internet. E Pre sarà primo cellulare che lo avrà.




Palm ha presentato un nuovo sistema operativo per dispositivi mobili, webOS, e il primo smartphone che lo adotterà, Pre.


Al CES di Las Vegas, Palm ha presentato un nuovo sistema operativo per dispositivi mobili e il primo smartphone che lo adotterà. webOS, questo il nome del nuovo sistema operativo, è stato concepito dallo storico produttore di terminali americano come un OS centrato su Internet, che consenta una connessione rapida, facile e immediata.

webOS si basa su tecnologie standard di mercato, quali CSS, XHTML e JavaScript, e sulla piattaforma Synergy, che permette di accedere a tutte le informazioni presenti sul web mediante un’unica visualizzazione e un’interfaccia coerente e logica.

Durante la presentazione di Las Vegas, Palm ha fatto l’esempio di un utente che abbia uno stesso contatto su Outlook, Google e Facebook: webOS riconosce il contatto e lo integra in un’unica voce.

Altra caratteristica di webOS è la gestione simultanea di più attività: l’utente può accedere alle diverse informazioni, quali contatti, calendario, messaggistica istantanea e SMS, in modo istantaneo e in maniera semplice. Palm descrive webOS come una tecnologia capace di anticipare i bisogni più importanti, ovvero i contatti, il tempo, le informazioni, nel modo più semplice possibile. webOs, quindi, vuole essere un sistema operativo che consenta una perfetta integrazione di un dispositivo mobile con Internet.

E il primo device che adotterà webOS sarà Pre, lo smartphone che Palm ha mostrato proprio al CES: schermo da 3,1 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel, interfaccia touchscreen, tastiera estraibile a scomparsa, 8 GB di memoria interna, fotocamera integrata da 3 megapixel, con flash a LED, connettore MicroUSB, supporto alla connettività EVDO, UMTS/HSDPA, Bluetooth 2.1, Wi-Fi e modulo GPS integrato. Palm ha organizzato l’interfaccia in «card», che consentono all’utente di passare tra le varie attività e di spostare gli elementi tramite trascinamento. La funzione Universal Search, invece, permette di cercare le informazioni contenute in Pre. Il software, inoltre, integra nella rubrica un sistema di messaggistica istantanea per comunicare via SMS o mediante i tre sistemi al momento supportati, AIM, Gtalk e ICQ. Pre potrebbe supportare in futuro anche i protocolli di Yahoo! e Microsoft.

Lo smartphone di Palm dispone di un sensore di luce per attenuare la luminosità del display se l’ambiente è buio e di accelerometro per orientare in automatico le pagine web e le fotografie. Infine, l’azienda ha presentato anche Touchstone, un sistema di carica senza fili che si basa sulla tecnologia induttiva: basta appoggiare il Pre vicino al Touchstone per caricare la batteria dell’apparecchio.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.