La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Libri ai prezzi più bassi con Google: si scelgono online, si fanno stampare e arrivano a casa

Andare in basso

190909

Messaggio 

Libri ai prezzi più bassi con Google: si scelgono online, si fanno stampare e arrivano a casa Empty Libri ai prezzi più bassi con Google: si scelgono online, si fanno stampare e arrivano a casa




Dopo l’acquisizione di www., da Mountain View arriva un’altra notizia che investe direttamente il servizio Google Books. BigG ha siglato un accordo con On Demand Books, azienda statunitense che ha lanciato nel 2007 l’Espresso Book Machine, un dispositivo in grado di stampare un libro di circa 300 pagine in meno di 5 minuti, indicato da Time Magazine come invenzione dell’anno.

On Demand Books potrà accedere al catalogo di Google Books, che contiene oltre due milioni di titoli pubblicati prima del 1923, quindi liberi dalla tutela del diritto d’autore. Gli utenti potranno così scegliere on line un testo all’interno dell’archivio digitale di Google, ordinarne la stampa e riceverlo a casa. In pochi minuti, si legge in una nota, si potrà avere un paperback identico a quelli che si possono acquistare nei negozi.

Con l’archivio di Google, ha spiegato il presidente di On Demand Books, Jason Epstein, l’Espresso Book Machine renderà possibile per i lettori di tutto il mondo ricevere un libro da scegliere fra i milioni di titoli digitali disponibili in diverse lingue, compresi quelli rari o mai ristampati. Ogni libro dovrebbe costare intorno agli 8 euro, mentre Google ha reso noto che donerà la sua commissione a organizzazioni no profit e filantropiche. Le macchine Espresso potranno essere noleggiate o acquistate anche dai rivenditori (costano circa 100 mila dollari l’una). La libreria di Harvard ha già annunciato che presto si doterà di una Espresso Book Machine.

L’apertura del catalogo di Google alla società On Demand Books potrebbe favorire l’espansione del mercato dell’instant publishing.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.