World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


Il tasto Start scomparirà in Windows 8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il tasto Start scomparirà in Windows 8

Messaggio Da florin88 il Ven Feb 10, 2012 6:16 pm



Tra una cosa e l'altra torniamo a parlare della nuova release di Windows. Come al solito andando alla ricerca di nuove indiscrezioni in giro per la rete mi sono imbattuto in alcuni screenshot trapelati nella grande Rete e relativi alla nuova versione Consumer Preview di Windows 8 attesa per la fine del mese. A quanto pare nella nuova versione del sistema operativo Windows non sarà più presente il classico bottone Start.

Che possiamo dire, questo è un cambiamento davvero notevole o radicale nell´interfaccia grafica di Windows. Se prendete in considerazione che il bottone Start è stato introdotto a partire dalla versione di Windows 95 e ha accompagnato gli utilizzatori di PC per molto tempo.

Da quello che risulta da questi screenshot, il bottone Start, sarà sostituito da un DOCK che conterrà i collegamenti alle varie applicazioni installate sulla macchina dell'utente.

Poi sempre cercando in rete si trovano alcune indiscrezioni raccolte da persone vicine allo sviluppo del sistema operativo che ci indicano come possibile la presenza di un menu a scomparsa "hot corner" posizionato in basso a sinistra. Quest'ultimo si attiverà al passaggio del mouse o con una gesture touch e che permetterà anche di switchare attraverso le due modalità presenti in Windows 8:
* Desktop (la classica grafica)
* Metro (la nuova grafica vista in ambiente mobile)


Ovviamente questo cambio di strategie questa modifica così improvvisa, sicuramente provocherà la protesta di una parte degli utenti PC particolarmente affezionati al vecchio bottone Start. Va detto che un cambiamento ogni tanto bisogna che ci sia, adesso vediamo come sarà il futuro e come gli utenti vecchi e nuovi accetteranno questo cambiamento...

florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 28
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Vedere il profilo dell'utente http://www.flaviusso.altervista.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum