La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Unity 5.0: presentazione

Andare in basso

140112

Messaggio 

Unity 5.0: presentazione  Empty Unity 5.0: presentazione




Unity 5.0: presentazione  Screenshot%2525202012-01-12%252520005

Eccomi qui carissimi linuxiani tornato con un'altra news per voi, oggi parliamo della nuova Unity 5.0. Come ben sapete mancano poco più di 3 mesi al debutto ufficiale della nuova versione di Ubuntu 12.04 LTS, ed ecco che il tema impegnata nello sviluppo della nuova versione, ci portano alcune novità molto, ma molto interessanti.

Una di queste è proprio il nuovo ambiente grafico Unity, che nel nuova versione di Ubuntu sarà rilasciata come versione Unity 5.0. Infatti, il team impegnato nello sviluppo dell'ambiente grafico Unity ha da poco rilasciato la versione 5.0 che oltre alla classica correzione di alcuni bug presenti nelle vecchie versioni, introduce anche un miglioramento delle performance. Inoltre questa nuova versione porta con se anche alcune nuove feautures.

Allora ecco che adesso la nuova Unity 5.0 aggiunge la possibilità di avviare il Dash direttamente sui Lens di ricerca attraverso il menu contestuale del pulsante del Dash sul Launcher. In questo modo ecco che potremo avviare più velocemente i Lens senza passare dalle icone poste sotto la finestra del Dash.

È presente anche un migliorato per l'AppMenu il quale resta attivo per alcuni secondi prima di far svanire i menu quando non siamo vicini con il cursore. Si spera che grazie a questo ritardo nella scomparsa dei menu, aiuti tutti quei utenti che fino ad oggi hanno avuto oppure hanno riscontrato delle difficoltà nel trovare i menu "nascosti".

Un'altra novità introdotta in questa versione riguarda la dissolvenza, che potremo gestire direttamente dal plugin di Compiz dedicato ad Unity. A tutto questo va aggiunto anche il fatto che la nuova versione di Unity 5.0, ci permette di cambiare il colore dello sfondo del pannello, del Launcher e Dash. Dandoci così la possibilità di intonare il tutto con lo sfondo che utilizziamo oppure di crearci una grafica tutta nostra.

Unity 5.0: presentazione  Screen-shot-2012-01-12-at-11.08.46-500x274

Queste son più o meno le novità in arrivo. Per chi volesse testare questo nuovo ambiente grafico vi invito a seguire la seguente guida presente nelle nostre pagine.

Ecco qui anche un piccolo video presentazione del nuovo ambiente grafico Unity 5.0

NB: l'autore florin88 ha scritto lo stesso articolo sia per LinuxMX che per LaScaricata.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.