World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


Microsoft presenta Kinect per PC

Andare in basso

130112

Messaggio 

Microsoft presenta Kinect per PC






Ormai sono passati quasi due mesi da quando il responsabile del progetto Kinect, Craig Eister, con un post sul blog ufficiale annunciava l'arrivo della versione per PC del Kinect e che presto sarà commercializzato.

Adesso da nuove notizie sembra che il primo di Febbraio sarà il giorno ufficiale di lancio della nuova versione di Kinect. Infatti, l'annuncio è stato dato dal CEO Microsoft nel corso del Keynote che la società Microsoft ha tenuto durante il CES di Las Vegas, che si sta svolgendo in questi giorni nella città america.

La nuova versione di Kinect per PC permetterà agli sviluppatori realizzare software con nuove interfacce e possibilità d´interazione tra l'utente e il PC. Per fare tutto ciò basterà utilizzare l´SDK rilasciato da Microsoft, qualche mese fa.

In confronto alla versione per console quella per PC avrà alcune differenze, per esempio il cavo USB sarò un pò più corto e con uno speciale adattatore USB, garantendo una migliore compatibilità con gli standard attuali.

Lo stesso firmware verrà aggiornato, ecco includerà anche una speciale modalità chiamata Near , essa permetterà al sensore di lavorare in modo ottimale anche con le brevi distanze: tra i 40 e i 50 cm.

Infatti, questa è la di distanza di un utente seduto davanti al proprio PC e di fronte al monitor. Va anche detto che il firmware permetterà anche quella che è l'attuale distanza d'interazione come per la versione console.

Il prezzo della versione per PC del Kinect avrà un costo di circa 250 euro. E il mercato a cui si rivolgerà questo nuovo prodotto oltre agli USA sarà distribuito anche in Italia, Australia, il Canada, la Francia, la Germania, l´Irlanda, la Spagna e la Gran Bretagna.

Per chi volesse ricevere ulteriori informazioni su Kinect per Windows e sull´SDK lo può fare all'indirizzo sottostante:

http://www.microsoft.com/en-us/kinectforwindows/

Bene adesso non mi rimane altro da fare che augurare Buon Lavoro a tutti gli sviluppatori e speriamo di poter ospitare nelle nostre pagine i vostri software e i vostri rilasci.

Continuate a seguirci Wink

avatar
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 30
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Visualizza il profilo http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum