World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


Windows 8 introdurrà le funzioni Refresh e Reset

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Windows 8 introdurrà le funzioni Refresh e Reset

Messaggio Da florin88 il Sab Gen 07, 2012 5:52 pm



Eccomi qui carissimi utenti a parlare anche un pò del mondo Windows e di come il suo sviluppo si sta evolvendo. Non posso mica parlare tutti i giorni solo di Linux no Wink

Dai lasciamo i scherzi da parte e vediamo un pò di che cosa si tratta.

Recentemente la società Microsoft ha rilasciato sul blog dedicato al Building Windows 8 una serie di nuovi dettagli. Si parla dell'introduzione di due nuove funzionalità che saranno introdotte nella prossima versione di Windows e che sono molto attese dagli utenti, da un pò di tempo a questa parte.

Queste nuove funzionalità, sono la funzione Reset e la funzione Refresh. In questo modo gli utilizzatori finali del PC potranno riportare i loro computer a uno status di maggiore operatività.

Come ben sapete carissimi utenti Windows e non solo, con il passare del tempo gli OS Windows tendono ad appesantirsi in seguito all´installazione di nuovi programmi o aggiornamenti, per non parlare se si fa di un utilizzo quotidiano della macchina.

In questo modo la funzione Refresh sarà in grado di riportare Windows a uno STATUS IDEALE, mantenendo si dice invariati tutti i dati del utente o dei utenti, le applicazioni installate e le varie configurazioni, che sono presenti sulla macchina in questione.

Mentre la funzione Reset sarà ancor più radicale, ovviamente si capisce anche dal nome. In questo caso essa riporterà il PC allo stato in cui era al momento dell´acquisto, cancellando tutti i dati, le applicazioni e le varie configurazioni, reinstallando totalmente il sistema operativo. Insomma la classica formattazione e reinstalazzione del sistema operativo che tutti gli utilizzatori di Windows lo fanno una volta all'anno.

Altri dettagli su questa funzione dicono che avvio della procedura di Reset sarà possibile scegliere:

1 => una procedura più veloce, che potrebbe però però consentire il recupero dei dati precedenti con specifici tool
2 => una procedura più lenta ma più "profonda" la quale elimina i dati in modo sicuro (questa cosa del modo sicuro io l'ho scritta ma non l'ho capita troppo bene Very Happy )

La stessa Microsoft ci assicura che sia per la procedura veloce del Reset e che per la funzionalità di Refresh, servirà un tempo tecnico di pochi minuti per completare l'opera.

Più o meno queste sono le cose da dire, per chi volesse leggere e scoprire altre cose collegate a questo argomento ecco qui il post integrale, rilasciato dalla Microsoft sul blog Building Windows 8
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/01/04/refresh-and-reset-your-pc.aspx

Alla prossima Wink


florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 28
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Vedere il profilo dell'utente http://www.flaviusso.altervista.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum