World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


Kernel linux 3.2 continua lo sviluppo ecco le novità in arrivo

Andare in basso

021211

Messaggio 

Kernel linux 3.2 continua lo sviluppo ecco le novità in arrivo




Bene carissimi linuxiani, dopo avervi informati qualche giorno fa del rilascio della versione 3.1.4 del kernel linux (http://linuxmx.it/news/125-rilasciato-il-kernel-314.html), eccomi qui che vi do un'altra notizia riguardate lo stesso argomento.

Infatti, come ben sapete molti di voi lo sviluppo del kernel linux non si ferma mai, ed ogni giorno quasi si aggiorna e viene aggiornato.

Come dicevo prima anche se il kernel 3.1 è stato aggiornato e rilasciato da poco gli sviluppatori, che lavorano al progetto, hanno cominciato ad aumentare la loro attività e i lavori per apportare migliorie al Kernel 3.2, che a breve vedrà il lancio della versione RC3.


Vediamo un attimo quali saranno le novità in arrivo.

Ci sarà una modifica allo stack TCP, che permetterà al kernel linux di adattare la velocità di trasmissione a quella della linea. A quanto pare il miglioramento dell' algoritmo porta ad un miglioramento della velocità delle risposte http pari al 3-10 %.

Un'altra novità riguarda anche il migliorati ai driver per i componenti basati su chipset Atheros e Broadcom e aumentando così il numero di driver che supportando li maggiori schede LAN e WI-FI.

Il nuovo kernel linux 3.2 RC3 conterrà anche aggiornamenti costruiti utilizzando driver windows, che consentiranno di stabilire se abilitare o no l'Active State Power Management (ASPM). Leggi la nota integrativa 1 per capire di più.

Vengono anche introdotti miglioramenti anche ai filesystem ext4, Btrfs. Poi viene anche introdotto un supporto a processori Qualcom Hexagon e migliorato lo scheduler CFS, in grado di limitare la CPU per evitare di superare le risorse del sistema.

Bene più o meno queste sono le novità in arrivo per questa nuova versione del kernel 3.2 di linux, posso affermare che il lavoro in corso che gli sviluppatori stanno facendo comincia sempre di più a migliorare alcune situazioni un pò critiche che il kernel ha.

NOTA INTEGRATIVA 1:

ASPM (Active State Power Management), è un protocollo per il risparmio energetico nei sottosistemi PCI Express o PCIe (Peripheral Component Interconnect Express), impostando nei link PICe, uno stato a basso assorbimento di energia quando le perferiche connesse non sono in uso. ASPM controlla lo stato di assorbimento ad entrambe le estremità del link, riducendo il consumo di energia nel link anche quando la periferica si trova a pieno regime operativo.
Tuttavia, quando ASPM è abilitato, aumenta il tempo di risposta a causa della transizione richiesta dal link per passare tra i diversi stati di alimentazione.
Continua a leggere qui per saperne di più => http://docs.fedoraproject.org/it-IT/Fedora/14/html/Power_Management_Guide/ASPM.html

NB: l'autore florin88, riporta la stessa notizia anche sul Blog/Forum LinuxMX (http://linuxmx.it/), per eventuali problemi scrivetemi qui sotto. Alla prossima Wink
avatar
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 30
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Visualizza il profilo http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum