World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


Tassa Siae sui trailer

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tassa Siae sui trailer

Messaggio Da florin88 il Ven Nov 11, 2011 1:56 am



L’ultima mossa della siae ha generato non poco scalpore tra tutti coloro che nel web ci lavorano, perchè hanno previsto di incassare denaro da tutti quelli che pubblicano un video che contiene musica. Una sorta di supertassa da 1800 euro all’anno per poter inserire video su uno spazio web commerciale. Cosa si intende per commerciale? si intende un sito web o blog che incassa qualche spicciolo attraverso le pubblicità. Forse non lo sanno che la maggior parte dei blogger incassa pochi spiccioli al mese e che di certo la cifra da pagare è qualcosa di spropositato.

nizialmente si è pensato che la siae non sappia bene quello che stia facendo, tuttavia le risposte che ha dato oggi a punto informatico non migliorano questa situazione, ma paradossalmente la peggiorano. In pratica la siae vuole farsi pagare senza e senza ma. Qui di seguito uno stralcio delle risposte della siae:


…se acquisto un CD, nel prezzo è considerata anche la quota per diritto d’autore; ma questo non consente di utilizzare lo stesso CD trasmettendolo attraverso una radio oppure in discoteca. Idem per un DVD, i cui diritti sono corrisposti per la visione domestica. Ogni utilizzo è distinto e indipendente dal precedente.
Nel caso della musica nei trailer è la stessa cosa: la musica inserita nel video (sia esso promozionale o di altra natura) è utilizzata da un sito web, e sono quindi gli utilizzatori (cioè i titolari del sito) a dover corrispondere i diritti…



CONTINUA A LEGGERE QUI

florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 28
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Vedere il profilo dell'utente http://www.flaviusso.altervista.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum