World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


Rilasciato KDE 4.7.3: la presentazione delle novità

Andare in basso

031111

Messaggio 

Rilasciato KDE 4.7.3: la presentazione delle novità






Dai che ogni tanto ritorniamo anche noi con del news per voi Wink
Questo per non deludere le vostre aspettative e non deludere voi che ci seguite sempre in questa parte del progetto.

Oggi parliamo del nuovo rilascio di KDE 4.7.3, vediamo un pò di che cosa si tratta e quali sono le novità introdotte in questo nuovo rilascio.




Da qualche giorno il team che sviluppa l'ambiante KDE ha rilasciato la nuova versione 4.7.3. Questo che è un'aggiornamento a cadenza mensile viene rilasciato in primi per correggere alcuni bug ovviamente per rendere più sicuro e stabile l'ambiente desktop e la sicurezza in se del caro pinguino TUX.

Come detto poc'anzi KDE 4.7.3 corregge alcuni bug riscontrati nelle release precedenti e aggiunge alcuni miglioramenti sopratutto al tool per la ricerca Nepomuk, che nei precedenti rilasci aveva alcuni problemi che rendevano lenta la ricerca di file nel computer.

In più il nuovo rilascio nella versione 4.7.3 corregge anche 4 bug importanti per Nepomuk a cui vengono aggiunti anche dei miglioramenti come ad esempio se un file viene modificato più volte, adesso viene indicizzato solamente una volta e non una per ogni modifica.

Per esempio se un file scaricato con torrent verrà indicizzato solo a download terminato, poi anche i file che vengono costantemente modificati verranno identicizzati ogni 5 secondi e non dopo ogni modifica.

Risulta migliorata anche la ricerca dei file di tipo PDF, infatti da adesso il contenuto testuale verrà estratto automaticamente grazie al pdftotext permettendo così anche di effettuare ricerche anche nel testo del documento.

Possiamo dire che adesso il tool Nepomuk è perfettamente funzionale, senza gli errori precedenti, veloce e reattivo e sopratutto richiede pochissime risorse.

Con il nuovo rilascio di KDE 4.7.3 vengono coretti anche altri bug sopratutto di KGeography, Okular e KGpg, per conoscere in dettaglio tutte le novità del nuovo aggiornamento basta consultare questa pagina => http://kde.org/announcements/announce-4.7.3.php


Per chi volesse installare il nuovo rilascio di KDE 4.7.3 è già disponibile nei repository stabile di Arch Linux e Chakra (testing), per Kubuntu / Ubuntu 11.10 Oneiric si potrà installare nei prossimi grazie ai PPA Kubuntu Updates.

Buon divertimento carissimi linuxiani e alla prossima Wink


avatar
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 30
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Visualizza il profilo dell'utente http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum