World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


Gioco in HTML 5 e WebGL

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

261011

Messaggio 

Gioco in HTML 5 e WebGL





Bene qualche ora fa ho scritto un poste dedicato a un gioco scritto nella maniera "normale", cioè stavo parlando di GTA V, e adesso parlerò di un gioco scritto nella "anormale" se vogliamo dire così.

Infatti vi voglio parlare del nuovo gioco arrivato nella rete, che ha come obbiettivo quello di distruggere la Morte Nera con un X-Wing. Già so che alcuni di voi non hanno ancora capito che cosa mi sia successo e di che cosa voglio parlarvi. In effetti non avete tutti i torti, ma questo gioco a differenza di GTA V è scritto nel nuovo linguaggio o meglio standard HTML5.

Questo risultato come potete vedere nell'immagine sopra, così eccezionale e rivoluzionario è ottenuto grazie a una pagina web nello standard HTML5 e grazie all'uso delle WebGL (leggi ed informati qui => http://it.wikipedia.org/wiki/WebGL), in poche parole si tratta una libreria che permette, ai browser che supportano tale libreria, di poter accedere a primitive grafiche 3D, ed il risultato è decisamente buono e fluido.

Ovvio che per vedere come stanno le cose e dare un vostro parere dovete avere il gioco a portata di puntatore. Altre due parole e vi passo il link del gioco.

Diciamo che se volete giocare questo, magnifico gioco tanto nerd, dovresti avere installato sul proprio computer Google Chrome 15 oppure FireFox7, mentre tutti gli altri non sono sopportati. E inutile che vi dico di no utilizzare mai InternetExplorer che non è buono, io ho provato anche con la mega versione 9 a far girare sto gioco e non va.

Prima di darvi il link ecco anche quale è lo scopo del gioco
La dinamica del gioco è molto semplice. Come nel film a cui è ispirato, cioè Star Wars, bisogna pilotare un X-Wing all'interno del canale equatoriale che si trova sulla Morte Nera per distruggerla. Per controllare la navicella potrete usare il mouse oppure la tastiera.

Dai finisco qui e vi auguro buon divertimento Wink Sotto trovate il link =>
=> http://oos.moxiecode.com/js_webgl/xwing/index.html


Buon Divertimento a Tutti Voi


avatar
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 29
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Vedi il profilo dell'utente http://www.flaviusso.altervista.it

Tornare in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum