World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


Bolle di sapone contaminate Maxisequestro a Taranto

Andare in basso

290709

Messaggio 

Bolle di sapone contaminate Maxisequestro a Taranto




TARANTO - Una partita di 60.000 tubetti per le bolle di sapone per bambini sono state sequestrate a Taranto. L'acqua utilizzata è risultata contaminata da diversi agenti patogeni pericolosi. Il sequestro è stato eseguido dai carabinieri del Nas durante controlli doganali.

Il prodotto, già segnalato dall'Usmaf di Taranto (Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera) per etichettatura irregolare, è importato da un'azienda della provincia. Secondo quanto accertato dai militari tramite analisi dell' Istituto Superiore di Sanità, la soluzione acquosa utilizzata nel giocattolo è contaminata da batteri del genere Aeromonas e dal microrganismo Pasteurella multocida, coccobacillo altamente contagioso.

Entrambi i batteri - secondo gli investigatori - sono indicatori di forte inquinamento e potenzialmente responsabili di gravi malattie. Il prodotto sequestrato sarà distrutto.

Secondo quanto accertato dalle analisi, il liquido contenuto nei flaconcini soffiabolle è pericoloso perché entrando in contatto con la pelle o con la mucosa potrebbe provocare delle lesioni.

La partita è stata importata da un grossista di Martina Franca nella provincia di Taranto, il quale si occupava di commercializzare i giochi in tutta la Penisola.
avatar
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 16.12.08

Visualizza il profilo http://www.flaviusso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum