World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


A Siena ecco lo stadio sottoterra

Andare in basso

190311

Messaggio 

A Siena ecco lo stadio sottoterra






Il progetto è di quelli clamorosi e fa un po' specie che arrivi e prenda piede in un Paese come il nostro. Per cariità, nessuna offesa nei confronti degli archiitetti Marazzi, che hanno ideato la costruzione del nuovo stadio di Siena. Avveneristico è l'aggettivo più corretto per definire l'impianto che dovrebbe essere realizzato entro il 2019.

Il bando è stato ufficialmente aperto nei giorni scorsi e rimarrà aperto fino al 5 aprile; tra i progetti pervenuti finora, quello più interessante è certamente quello che prevede uno stadio che avrà la peculiarità di trovarsi sotto il livello del suolo. Precisamente, sarà "incastrato" tra le colline senesi. Ma non è finita qui... Parte dei 21.000 posti, più propriamente una tribuna, sarà costituita da un pendio erboso al posto dei più classici seggiolini in plastica. Insomma, avremmo a che fare con un moderno anfiteatro, dallo scarso impatto ambientale e ossequioso dello splendido paesaggio toscano.

Il che non vuol dire che non sarà dotato di tutti i comfort del caso, anzi... Non mancherà niente tra ristoranti e negozi vari, ma il tutto verrà (verrebbe) fatto col massimo rispetto della natura. In attesa di ulteriori sviluppi e dei finanziamenti di alcuni soggetti privati, per dare una mano al Comune di Siena nella costruzione dello stadio, una domanda sorge spontanea: in caso di pioggia cosa succederebbe, trovandosi lo stadio in una grossa conca scavata tra le colline?





FONTE YAHOO SPORT
avatar
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 29
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Vedi il profilo dell'utente http://www.flaviusso.altervista.it

Tornare in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum