World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


Proposta di legge D'Alia su oscuramento siti web bocciata. Nasce l'Intergruppo Parlamentare 2.0.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Proposta di legge D'Alia su oscuramento siti web bocciata. Nasce l'Intergruppo Parlamentare 2.0.

Messaggio Da florin88 il Gio Mag 07, 2009 12:40 am

Le Commissioni Giustizia e Affari Costituzionali della Camera hanno abrogato l'emendamento D'Alia al disegno di legge sulla Sicurezza. Intanto si è costituito l'Intergruppo Parlamentare 2.0.

Ieri notte (29/04/2009), le Commissioni Giustizia e Affari Costituzionali della Camera hanno abrogato l’emendamento D’Alia al disegno di legge sulla Sicurezza, che introduceva disposizioni relative al filtraggio dei siti Internet con contenuti che incitano ad attività illecite.

Un risultato importante, voluto fortemente dagli onorevoli del PDL Roberto Cassinelli e Barbara Mannucci, che avevano presentato l’emendamento 60.1, volto proprio a stralciare la norma D’Alia. Ora il testo dovrà tornare al Senato, dove era stato approvato in precedenza, con le modifiche introdotte alla Camera.

Cassinelli non aveva usato giri di parole per scagliarsi contro l’emendamento D’Alia, definendolo un testo pericoloso per la libertà della Rete e dei netizen. D’Alia non aveva mostrato alcun segno di cedimento, anzi, aveva riconfermato la sua proposta. Il deputato azzurro si augura che ora non vengano riproposte norme incostituzionali e illiberali.

Mentre Cassinelli portava a casa la sua vittoria, un’altra importante iniziativa veniva annunciata in Rete: la nascita dell’Intergruppo Parlamentare 2.0. «Conoscere per deliberare. On line.», il motto del blog dell’Intergruppo. Diverse le adesioni da parte dei parlamentari di tutti gli schieramenti, sensibili al tema delle nuove tecnologie e consapevoli del ruolo fondamentale di Internet nella società. Lo scopo dell’Intergruppo 2.0 è quello di promuovere un confronto tra politica, imprese e cittadini sul Web 2.0 e i suoi strumenti, per sfruttare al meglio le opportunità per l’intero sistema Italia in termini di sviluppo economico, culturale e democratico.

florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 28
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Vedere il profilo dell'utente http://www.flaviusso.altervista.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum