La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Apache Cassandra che cos'è?

Andare in basso

Apache Cassandra che cos'è? Empty Apache Cassandra che cos'è?

Messaggio Da florin88 Gio Nov 11, 2010 1:43 am

Apache Cassandra è un DBMS distribuito e open source. Si tratta di un progetto Top-Level (come anche CouchDB, Apache http Server,…), sviluppato da Apache Software Foundation per gestire grandi quantità di dati dislocati in diversi server, fornendo inoltre un servizio orientato alla disponibilità, senza alcun point of failure.

È una soluzione NoSQL che inizialmente fu sviluppata da Facebook. Jeff Hammerbacher, che ha guidato il team di Facebook, ha descritto Cassandra come un modello di dati simile a BigTable in esecuzione su una infrastruttura tipi Amazon-Dynamo. Cassandra fornisce una struttura di memorizzazione chiave-valore, con Consistency.

Alle chiavi corrispondono dei valori, raggruppati in famiglie di colonne: una famiglia di colonne è definita quando il database viene creato. Tuttavia le colonne possono essere aggiunte ad una famiglia in qualsiasi momento.

Inoltre, le colonne sono aggiunte solo specificando le chiavi, così differenti chiavi possono avere differenti numeri di colonne in una data famiglia. I valori di una famiglia di colonne sono memorizzati insieme, in quanto Cassandra adotta un approccio ibrido tra DBMS orientato alle colonne e la memorizzazione orientata alle righe.


CONTINUA QUI
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.