La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Qualli sono i software migliori per CSS

Andare in basso

Qualli sono i software migliori per CSS Empty Qualli sono i software migliori per CSS

Messaggio Da florin88 Sab Nov 06, 2010 12:45 am

I CSS (LEGGI QUI PER SAPERE DI PIÙ) o fogli di stile sono diventati ormai fondamentali e imprescinbili per creare un sito web usabile, veloce, dinamico e validato su tutte le tipologie di browser, sistemi operativi e device ( pc, cellulari, netbook, tablet pc ) Vista l'importanza è, dunque, decisivo poter disporre di un ottimo editor CSS per sviluppare le proprie pagine web.



Per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo linguaggio segnaliamo che WebMasterPoint.org dedica un'intera sezione ai CSS, dove possiamo trovare una guida base (LEGGI QUI) e numerosi tutorial (LEGGI QUI) con esempi pratici e codice già scritto.


Non solo, visto che i CSS hanno ormai raggiunto un'enorme importanza per la creazione e l'aggiornamento dei siti web, abbiamo deciso di dedicargli un corso che ha già riscosso grande successo, dove viene trattato anche HTML5, che si può trovare qui.


Per editare un foglio di stile basta semplicemente anche un editor di testo come notepad di Windows, tuttavia esistono dei software che ci consentono di avere notevoli vantaggi tra cui: visualizzare una preview per controllare le modifiche che si stanno apportando, scrittura del codice facilitata, la possibilità di avere temi già fatti, wizards per la creazione di blocchi di codice e segnalazione di eventuali errori.


Abbiamo provato molti editor CSS, vi elenchiamo i migliori:



Style Master (prodotto da WestCiv Software) arrivato alla versione 5.0 per Mac e 4.6 per Windows, tra le caratteristiche principali troviamo: creare fogli di stile basati sul vostro codice HTML, live CSS editing di PHP, ASP.NET, Ruby e la possibilità di editare i CSS direttamente da Ftp. Sul sito del produttore è possibile scaricare la demo (valida per 30 giorni) o comprare il programma al prezzo di 60 dollari circa.


TopStyle, arrivato alla versione 4 (compatibile solo con Windows). Caratteristiche: possibilità di vedere una preview mentre scriviamo, facilità nel creare schemi con colori differenti, presenza dello Style Checker che permette la convalida della sintassi CSS per più browser, possibilità di utilizzare report del sito per vedere dove vengono utilizzati gli stili CSS, semplicità nel sostituire parti di codice HTML superate con nuove parti di codice CSS. Sul sito è possibile scaricare una versione di prova oppure si può comprare una licenza per circa 80 dollari.


Adobe Dreamweaver CS5, compatibile sia con Windows che con Mac è molto migliorato nel supporto dei CSS. Permette di progettare siti web standard con l'ausilio di pagine di avvio CSS aggiornate e interessante è anche l'opzione di "Ispezione CSS" che consente di modificare i progetti in modalità grafica per ottenere i margini e la spaziatura corretti. Sul sito è possibile scaricare una versione di prova oppure si può comprare una licenza per circa 574 euro.


StyleSheet Maker (prodotto da CoffeeCup Software) che permette di: creare fogli di style corretti validi per tutti i browser, provare i fogli di stile in vari browser, creare ed editare CSS o HTML, semplificazioni per la creazione di effetti DHTML. E' compatibile solo con Windows, sul sito è possibile trovare una demo (della durata di 30 giorni) ed è possibile comprare il software scaricandolo direttamente dal sito ad un prezzo di 34 dollari.


BBedit 9 (prodotto da BareBones) è compatibile solo con Mac, consente qualsiasi operazione di editing di testo. Tuttavia manca di alcune funzioni presenti in altri editor come la possibilità di visualizzare preview. E' possibile scaricare dal sito una versione di prova, il costo di una licenza singola è di 125 dollari.


CSS 3.0 Maker, non è un software ma è un sorprendente tool online che permette di creare e modificare stili CSS3. Tra le funzioni principali troviamo: la possibilità di monitorare live le modifiche ai fogli di stile grazie all'apposita funzione di visualizzazione, la possibilità di verificare i browser web compatibili, la presenza di numerosi effetti personalizzabili. Una volta finito di editare è possibile scaricare tutto il lavoro sul proprio computer (come file HTML). Unico neo di questo tool è la mancata presenza di un tasto annulla (ctrl+z) e quindi l'impossibilità di annullare le modifiche fatte. Ci auguriamo che prossimamente il problema possa essere risolto, poichè questo è un tool che ci ha veramente impressionato sia per la velocità che per la semplicità d'uso.




FONTE DELLA GUIDA
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.