World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


Aggiornare Ubuntu Senza Internet???

Andare in basso

Aggiornare Ubuntu Senza Internet???

Messaggio Da florin88 il Dom Ott 17, 2010 8:09 pm

Vediamo molto SPESSO ancora OGGI molte persone ed utenti che conosco si lamentano che non hanno sempre un collegamento costante ad internet come in realtà dovrebbero avere.

Questo problema fa si che moltissimi di loro si trovino in difficoltà ad aggiornarsi il sistema operativo qualsiasi esso sia...

Oggi vi mostro come AGGIORNARE UBUNTU SENZA IL COLLEGAMENTO AD INTERNET.

Per fare questa cosa possiamo usare il software AptOnCD che ci permette di salvare tutti gli aggiornamenti per Ubuntu per poi portarli sulla macchina che non ha un collegamento ad internet ed installarli.

Come prima cosa installiamo in software sulla macchina con Ubuntu che può scaricare da internet gli aggiornamenti. E per installare questo programma andiamo due strade sa seguire.

La prima è quello di andare nel Terminale e scrivere il seguente comando =>
sudo apt-get install aptoncd.
ECCO COME SI FA =>


Oppure potete andare su Applicazioni => Ubuntu Software Center e nel campo di ricerca ne angolo destro in altro scrivette AptOnCD e date l'approvazione di installazione.

Al termine dell'installazione andate su Sistema => Amministrazione e poi su APTonCD. Nella finestra del programma fate click sul pulsante Creazione. Adesso il software inizierà a leggere i pacchetti contenuti nella cache del sistema e al termine dell'operazione vi mostrerà il risultato delle ricerche e vi chiederà quali pacchetti volete copiare sul CD.
Io vi consiglio di lasciare selezionate tutte le voci, adesso inserite un CD vergine nelle lettore/masterizzatore e cliccate su Masterizza. Adesso l'immagine ISO viene scritta nella vostra cartella home e vi sarà chiesto se desiderate masterizzarla.

C'è da dire anche che una volta che avete il CD con i pacchetti dovette installare sul computer senza internet il software AptOnCD che lo trovate qui => http//:aptoncd.sourceforget.net. Vi consiglio di metterlo su una chiavetta USB che è sempre comodo.

Una volta installato sulla macchina senza internet ed inserito il CD poi fatte click sul pulsante Avvia gestore pacchetti che vi comparirà subito dopo che avette inserito il CD.

E nella nuova finestra selezionate gli aggiornatemi da installare proseguite con l'aggiornamento.


Ecco qui siamo arrivati alla fine anche di questa piccola guida.
Spero che sia facile da capire e da mettere in pratica, per eventuali errori o aiuto scrivetemi.

avatar
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 30
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Visualizza il profilo http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum