La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Firefox, rilasciata la versione 3.0.7

Andare in basso

060309

Messaggio 

Firefox, rilasciata la versione 3.0.7 Empty Firefox, rilasciata la versione 3.0.7




Mozilla ha rilasciato Firefox 3.0.7. La versione 3.1 viene ulteriormente rinviata e, a questo punto, potrebbe convergere direttamente nella 3.5. La nuova versione corregge una serie di gravi problemi di sicurezza e migliora la stabilità del browser

Firefox, rilasciata la versione 3.0.7 News_ad28a72e8b2cf807


Mozilla ha rilasciato un importante aggiornamento per il proprio browser Firefox, portando ora il proprio applicativo alla versione 3.0.7. Rinviata, giocoforza, la versione 3.1: nei prossimi giorni verrà rilasciata la terza beta per mettere alla prova il nuovo motore di rendering Tracemonkey Javascript, dopo sei settimane circa dovrebbe arrivare la quarta beta, ma a questo punto il rilascio ufficiale arriverebbe in netto ritardo rispetto alla tempistica prevista. Per questo motivo, quindi, non è da escludere un salto a pié pari della versione 3.1 per passare ad una più corposa 3.5 che simboleggi in modo significativo il lavoro compiuto nel frattempo sullo sviluppo del browser.

Con Firefox 3.0.7, Mozilla rilascia il secondo aggiornamento di sicurezza dell'anno a distanza di 1 mese dalla 3.0.6. Cinque i correttivi profusi nel codice, tre dei quali identificati da Mozilla come update di importanza «critica». Il primo, MFSA 2009-07, concerne quattro differenti vulnerabilità con possibilità di corruzione della memoria; il secondo, MFSA 2009-08, concerne un uso improprio della memoria che può portare al crash ed all'esecuzione di codice da remoto; il terzo, MSFA 2009-10 concerne una serie di problematiche identificate nelle librerie PNG. Un ulteriore bollettino MSFA 2009-09 descrive un «alto rischio» causato dal cosiddetto "nsIRDFService": quest'ultima vulnerabilità apre alla possibilità di sottrarre dati privati tramite redirect pilotati.

Firefox 3.0.7 è disponibile per il download, anche in lingua italiana, con installer da 7.1Mb. Le note di release indicano come la nuova versione, oltre ai citati aggiornamenti di sicurezza, introduca anche una serie di miglioramenti in quanto a stabilità ed accessibilità.

Firefox è ad oggi il secondo browser più usato al mondo. Gli ultimi dati Net Application accreditano a Mozilla una quota di mercato pari al 21.77% (+0.2% nell'ultimo mese) contro il 67.44% di Internet Explorer (-0.1% nell'ultimo mese). Le pressioni che l'UE sta portando per lo scorporo di IE8 da Windows 7 sembrano restituire i primi risultati, ed a quel punto Mozilla dovrà farsi trovar pronta per rispondere al possibile aumento di domanda che dall'utenza potrebbe piovere sulla "volpe infuocata".
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.