La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Legge contro il phishing, truffe online e per raccolta firme su Internet. Proposta On. Cassinelli.

Andare in basso

Legge contro il phishing, truffe online e per raccolta firme su Internet. Proposta On. Cassinelli. Empty Legge contro il phishing, truffe online e per raccolta firme su Internet. Proposta On. Cassinelli.

Messaggio Da florin88 Mar Gen 27, 2009 11:39 pm

L'onorevole Roberto Cassinelli lancia delle nuove proposte per combattere il phishing e le truffe via Internet, ma anche per creare nuove forme di partecipazione popolare all'attività legislativa.

Torna a occuparsi di Internet il deputato del Popolo delle Libertà Roberto Cassinelli, già protagonista di un dibattito avviato sul suo blog con i netizen per la stesura di una proposta di regolamentazione in merito all’iscrizione al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione) dei blog.

Questa volta, sempre dalla pagine del suo blog, Cassinelli lancia due nuove idee. La prima riguarda la lotta contro i crimini informatici, in particolare contro il phishing.

Il deputato genovese scrive di essersi consultato con alcuni esperti della materia che gli hanno suggerito di intendere il phishing non solo come un’attività di illecita raccolta di dati, ma anche, più in generale, come un furto di identità. Per Cassinelli, quindi, si tratta di punire sia chi accede, per esempio, al portale di on line banking sotto mentite spoglie, sia chi si presta ad attività di trasferimento di denaro ottenendone in cambio una percentuale.

La seconda idea del deputato, invece, mira a proporre una legge-delega al Governo per l’emanazione di decreti che rendano possibile la sottoscrizione di richieste di referendum o di proposte di legge di iniziativa popolare direttamente on line.

Cassinelli è consapevole che si tratta di una materia complessa, che necessita di studi approfonditi per individuare una tecnologia che garantisca la massima trasparenza, e racconta che molti esperti hanno espresso al riguardo diverse perplessità sulla firma digitale.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.