World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


Come si imposta e si usa Microsoft Virtual PC 2007?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Come si imposta e si usa Microsoft Virtual PC 2007?

Messaggio Da florin88 il Mar Mar 02, 2010 12:10 am

Visto che non sapevo come perdere il tempo e come rompere le scottale a tutti voi che passate di qui ho deciso di postare un’altra guida, che si intitola:
Come si imposta e si usa Microsoft Virtual PC 2007?

Prima di cominciare questa guida comincio con il spiegare cos’è: Microsoft Virtual PC?

Microsoft Virtual PC insieme a VMware è uno dei migliori software free di “virtualizzazione”. In pratica questo tipo di programmi ci e vi offre o meglio vi permette di installare un secondo computer virtuale con il sistema che preferiamo. A meno di non fare particolari configurazioni, che vi sconsiglio, nessuna delle modifiche che vi mostrerò e farete con il vostro computer virtuale non andrà a influire sulla configurazione normare del sistema operativo installato sul vostro pc.

Comunque configurare e usare Microsoft Virtual PC è piuttosto semplice e facile.

Prima di tutto andate a questo indirizzo: www.microsoft.it e nel campo di ricerca scrivette Virtual PC 2007, ma visto che vi scrivo io la guida ecco il link da dove fare il download:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=04D26402-3199-48A3-AFA2-2DC0B40A73B6&displaylang=it

Verso la fine della pagina trovere questi due file da scaricare:
32 BIT/setup.exe scarica
64 BIT/setup.exe scarica

NOTA:
32 BIT e 64 BIT sta per l’architettura del vostro processore. diciamo che i processori presenti sui pc degli utenti comuni di qualche anno fa erano a 38 bit oggi molti di loro sono a 64 bit per verificare che architettura ha il vostro processore vi basterà andare sull’icona RISORSE DEL COMPUTER fare click con il tasto destro e andare su PROPRIETÀ e vi comparirà una schermata con i dettagli del processore ad altri componenti principali.

Dopo questa piccola nota continuiamo con la nostra guida. Al termine dello scaricamento del file fate doppio click su setup.exe.

Se usate Windows Vista permettiamo il controllo utente e seguiamo le istruzioni per l’installazione del programma. Ora aprite il programma e andiamo a creare la nostra prima macchina virtuale, che vi permetterà di avere un secondo pc su uno solo fisico. Avviato il programma selezionate CREA UNA MACCHINA VIRTUALE. Datele il nome che volete e scegliete il sistema operativo che desiderate installare ed utilizzare sulla vostra macchina, per esempio scegliete Windows XP o Linux o altri.

Nella finestra successiva vi verrà chiesto di scegliere la quantità di memoria RAM da dedicare, se non dovreste usare programmi impegnativi e non avete più di 1GB di RAM, lasciate la quantità di RAM prescelta dal programma, altrimenti fatte scorrere il cursore fino ad arrivare almeno a 512 MB.

Proseguite nella schermata seguente selezionando UN NUOVO DISCO VIRTUALE, non vi conviene andare oltre 6GB, per il momento, magari in futuro si una volta imparato ad usare al meglio questo programma.

Proseguiamo e nella schermata successiva confermate le scelte e premette FINE.

Ora dovrete installare il sistema operativo. Inserite il CD d’installazione di XP o di LINUX, avviate la macchina virtuale e installate il sistema operativo.

C’è da considerare che essendo questa una macchina virtuale che potrete eliminare quando volete, in caso di XP non vi conviene registrare il sistema.

Al termine di queste operazioni avrette un computer virtuale funzionante con il vostro sistema operativo che preferite.

Potrete installare e disinstallare tutto ciò che desiderate senza modificare la configurazione del sistema originale già presente nel PC.

BUON LAVORO E BUON DIVERTIMENTO


DATE UN OCCHIATA ANCHE A QUESTO VIDEO TUTORIAL



florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 28
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Vedere il profilo dell'utente http://www.flaviusso.altervista.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum