World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


Cancellare i video da Youtube come Grande Fratello

Andare in basso

130210

Messaggio 

Cancellare i video da Youtube come Grande Fratello




I video del Grande Fratello e di altri programmi, film e trasmissioni Mediaset devono essere cancellati da Youtube stesso.

E' questa la decisione di ieri del processo di appello avvenuto a Roma la settimana scorsa e che ha visto dar ragione per la seconda volta alla richiesta di Mediaset creando un precedente importante ( e pericoloso ) per l'Internet italiana.

Infatti, Youtube viene considerato come responssabile dei video che vengono caricati online dai propri utenti e non semplicemente come una piattaforma di distribuzione ( come è considerata in tutte le altre nazioni del mondo!!! ).

La sentenza ordina a Youtube di trovare lui stesso ( e non tramite segnalazione di Mediaset ) tutti i video, le sequenze e le singole immagini provenienti da trasmissioni Mediaset e cancellarle.

Un duro colpo per Google, ma anche per la libertà di espressione in Rete di tutti gli utenti che non potranno più, ad esempio, pubblicare un video con uno spezzone preso da un telegiornale mediaset e commentarlo.

E la sentenza, se non sarà modificata in Cassazione, sarà un precedente importante che si potrà estendere anche nei casi di processi che vedono coinvolti Service Provider chiamati a rispondere per quello che i propri utenti mettono online sui siti di loro proprietà che il Provider, comunque, ospita a livello tecnologico. ( la cosidetta funzione di hosting )

Nel video Marcello Tansini spiega tutta la vicenda e le possibili conseguenze per l'Internet italiana.






FONTE
avatar
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 30
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Visualizza il profilo http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum