World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


Ebook 2010: Amazon Kindle DX in Italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

100110

Messaggio 

Ebook 2010: Amazon Kindle DX in Italia




Da Las Vegas arriva la conferma che il 2010 sarà l’anno degli ebook reader. Sono molti, infatti, i modelli presentati al CES 2010. E a rendere ancora più solida la previsione è l’annuncio di Amazon relativo all’avvio della commercializzazione a livello mondiale del Kindle DX.

Saranno circa cento i paesi interessati dal debutto del Kindle DX, fra i quali l’Italia. Il device sarà al prezzo di 489 dollari a partire dal 19 gennaio prossimo. Il Kindle DX ha uno schermo da 9,7 pollici e offre una superificie di lettura pari a due volte e mezzo quella di un Kindle tradizionale. A ciò vanno aggiunte una capacità di archiviazione pari a 3,3 GB, che consente di memorizzare fino a 3.500 libri, la tecnologia e-Ink e la presenza di un lettore PDF.

Ma torniamo a Las Vegas, Plastic Logic ha mostrato il QUE e Skiff LLC lo Skiff Reader, due proposte che guardano sia al mercato consumer che a quello business. Il QUE ha uno schermo sensibile al tocco, con tecnologia e-Ink, leggero, resistente e flessibile, capace di offrire una visualizzazione ottimale anche in presenza di condizioni di luce non favorevoli. Le dimensioni del display sono paragonabili a quelle di un foglio A4: una scelta per attrarre l’utenza business, che potrà utilizzare la superficie anche per sfogliare presentazioni, tabelle e grafici. Altra feature pensata per i professionisti è la funzionalità di sincronizzazione con il calendario di Outlook. Due i modelli: uno da 4 GB con tecnologia Wi-Fi (649 dollari) e uno da 8 GB con Wi-Fi e supporto alle reti 3G (799 dollari).

Lo Skiff Reader, dotato di schermo touchscreen flessibile da 11,5 pollici con risoluzione fino a 1200 x 1600 pixel, può essere gestito sia con le dita che con lo stilo. Il display a inchiostro e film transistors estremamente sottili e attaccati a uno strato d’acciaio flessibile permette al contenuto di piegarsi insieme al supporto. A completare la dotazione, la connettività Wi-Fi, la porta USB e il modulo 3G. Da segnalare lo Skiff Digital Store, l’equivalente del Kindle Store firmato da Skiff LLC.
avatar
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 29
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Vedi il profilo dell'utente http://www.flaviusso.altervista.it

Tornare in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: Excite BookmarksDiggRedditDel.icio.usGoogleLiveSlashdotNetscapeTechnoratiStumbleUponNewsvineFurlYahooSmarking

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum